Nel MASTER passano DE MARTINO a fatica e VECCHIO in scioltezza
Nella seconda giornata del Master succede che uno dei favoriti De Martino richia più del dovuto contro uno Storini in grande spolvero, nel secondo match Dante Vecchio non fatica contro uno Zamai un pò giù di tono, ed ora la cronaca di questi ultimi ottavi di finale.
Mariano DE MARTINO batte Luigi STORINI (4-1 / 2-4 / 7-1)
Partita dai mille volti quella tra Storini e De Martino, nel primo set parte subito bene Mariano e Storini sembra “carburare” lentamente dopo un 3-0 a suo sfavore Luigi conquista un game per poi perdere il successivo ancora ai vantaggi. De Martino sembra non faticare ma le sorprese sono dietro l’angolo, Storini gioca di precisione abbassando i ritmi e le palle tese, questa tattica mette ripetutamente in difficoltà un Mariano che non trova le misure e va sotto prima 3-1 poi conquista un altro game ma nell’ultimo “killer point” ha la meglio Storini che pareggia il conto dei set con il 4-2. Tie Break decisivo con De Martino che torna prepotentemente nel match e conquista 6 punti consecutivi, Storini sembra pago e anche stanco dello sforzo e dopo aver fatto un punto cede le armi con onore.
Secondo match della serata dove uno svagato Massimo Zamai non in grande forma per via di un attacco influenzale, cerca di dare il meglio contro un Dante Vecchio lucido e pronto per giocarsi le sue carte in questo Master, primi tre game a favore di Vecchio che ne conquista uno al no-advantage, Zamai fa un game ma non è preciso nei colpi e sbaglia molto. I colpi di sbarramento di Dante lo mettono ripetutamente in difficoltà e alla fine il primo set finisce 4-1 per Vecchio che nel secondo set continua sullo stesso binario senza sbandare, poche briciole e solo qualche buon colpo per Zamai che lascia il torneo senza rimpianri contro un avversario questa sera troppo forte per lui.