Gli ultimi semifinalisti del MASTER sono DE MARTINO e TRABATTI

Ultimi quarti di finale del Master con due incontri interessanti, nel primo questa volta De Martino offre una prestazione convincente e non si fa sorprendere da un Vigo che sbaglia troppo, nel secondo match il numero uno Roberto Trabatti passa il turno con qualche brivido firmato Dante Vecchio.

Paolo Vigo e Mariano De Martino
 
Mariano DE MARTINO batte Paolo VIGO (4-1 / 4-2)
 

Primo match veloce e indolore per De Martino che questa volta lascia poco al caso, Vigo nel primo set è troppo discontinuo e sbaglia troppo e Mariano ha la meglio molto velocemente per 4-1 senza lasciare spazi al suo avversario. Nel secondo set Paolo Vigo riesce a servire molto bene e rimane in scia di De Martino fino al 2-2, poi Mariano “ruba” in modo rocambolesco il servizio a Vigo dal 40-15 con un “killer point” e la partita va in discesa, nell’ultimo game nonostante un 40 pari e ancora un “killer point” da brivido, De Martino non fallisce l’occasione di chiudere set and match.

Roberto Trabatti in azione
 
Roberto TRABATTI batte Dante VECCHIO (5-4 [7-4] / 4-2)
 

Ultimo quarto di finale tra i più interessanti, in questo Master delle ottime prestazione dei cosidetti “outsider” si sono già viste ma va rimarcata questa di Dante Vecchio che al cospetto del miglior giocatore di Tenniscup 2012 offre una prova di grande spessore. Primo set equilibrato con Trabatti che pesca dal cilindro colpi e recuperi impossibili e con un Dante Vecchio che da tutto per rimanere agganciato al suo avversario, il primo parziale è di 3-3 ma lottato su ogni palla con Roberto che si concede (per fortuna) qualche distrazione e con Dante che gioco ottimamente sul suo servizio sfiorando più volte il break a Trabatti. Questo però avviene nel game successivo e Vecchio si trova in vantaggio 4-3 e servizio a suo favore, forse la cosidetta “paura di vincere” di Dante e forse anche la tenacia di Trabatti scacciano i due setpoint a favore Vecchio e alla fine si va al tiebreak sul 4-4 grazie ad un “killer point”. Nel tiebreak però Trabatti riacquista sicurezza e si porta sul 5-2 con Vecchio che insegue fino al 5-4, poi qualche errore di troppo e un buon Trabatti fanno per lui il primo set con brivido. Nel secondo set sembra che Vecchio sia ancora deluso dall’occasione persa e Trabatti si invola fino al 3-1 vincendo due game al no-advantage, Vecchio ha un sussulto e incamera ancora un game di autorità per un 3-2 che lo rimette in gioco, nel succesivo game Trabatti non perdona sul suo servizio e chiude 4-2 set e match che lo spingono un pò a fatica verso la semifinale con Pagani.

Leggi Precedente

A RIMINI un “TRANQUILLO” WEEK END di.. FEDCUP!

Leggi Successivo

La finale del MASTER dice TRABATTI contro DE MARTINO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *