La cronaca delle SEMIFINALI del MASTER di DOPPIO
Nel Master di Doppio due avvincenti semifinali dove si impongono Vigo/De Martino e Esposito/Storini, risultati e pronistico in equilibrio nel primo match mentre nel secondo dopo un primo set deciso nel finale il match si chiede nettamente a favore della coppia vincitrice.
Prima semifinale del Master di Doppio (prima novità di questa annata) dove si confrontano alcuni specialisti della disciplina ed anche quelli più vincenti nella scorsa stagione, Vigo e De Martino partono in salita perdendo i primi due game al “killer point” dopo un vantaggio di 40-0, questo sarà decisivo per le sorti del primo set che con pazienza ma anche con un gioco deciso e concreto si aggiudicano Pagani e Vecchio per 4-2. Nel secondo set cambia tutto con i due che sprecano molto subendo la rimonta prepotente di Vigo e De Martino che escono rinfrancati, nonostante qualche errore, dal secondo set grazie ad un netto 4-0. Decide l’ultimo set e dopo un inizio equilibrato fino al 2-2, Pagani e Vecchio si disuniscono e anche grazie ad un De Martino più attento il finale è da brividi per un 4-2 deciso da un “killer point” con Vecchio e Pagani nel tentativo di rimonta e un Vigo che gioca a sprazzi con il grande merito di aver chiuso il match con una voleè decisiva.
Seconda semifinale altrettanto bella ed equilibrata almeno nel primo set, Esposito sembra molto in palla ed anche Storini non è da meno ma Trabatti e Guandalini si difendono bene e gli scambi sono molto combattuti, Vani fa del suo meglio per stare al passo con i ritmi alti degli avversari e alla fine decide qualche errore di troppo di Trabatti e socio, dopo il 3-3 ne approfittano Damiano e Luigi e vanno a chiudere di autorità il primo set per 5-3. Nel secondo partono male Trabatti e Guandalini ed anche grazie ad un paio di game chiusi con il “killer point” per la coppia avversaria non danno segni di risveglio e vengono surclassati nel finale con un netto 4-0. Ottima comunque l’intesa di coppia di Esposito e Storini già finalisti del Giallo 2011.