Nel CAMPIONATO BUONA la prima per NUMERATI, PAGANI e CONTIN
Via al Campionato di Apertura con l’interessante match del “Gruppo Federer” con la vittoria di misura per Numerati e soci che dopo aver perso il primo singolare si impongono nel doppio e nell’ultimo singolare dove Mazzocchi mette tutto in campo ma viene sconfitto 6-4 da un Numerati all’esordio in Tenniscup.
Primo singolare dal sapore “antico” con Marco Contin opposto a Paolo Roversi, avvio equilibrato con Marco che conquista il primo game dopo essere stato sotto per 0-40, Roversi lo segue a ruota e con il suo “turbo” diritto tiene a bada l’avversario. Dopo un parziale di 2-2 però il match inizia a delinearsi con Roversi che si stacca rubando primo il break a un Contin troppo passivo e poi tenendo a fatica il proprio servizio, Marco infatti cerca di prendere le contromisure e ha anche una palla del tre pari. Però Roversi nel finale aumenta il ritmo e chiude, punto dopo punto, ogni possibilità a Contin, alla fine il risultato è di 6-2 con il primo set a favore del Mazzocchi team.
Doppio di livello per un set già decisivo, Beppe Numerati debutta in Tenniscup con Gianni Pagani, dall’altra parte un doppio di qualità formato da Mazzocchi e Storini. Inizio per Numerati e socio che conquistano dopo aver lottato duramente un parziale di 2-0 strappando un break, sarà l’unico del set. Storini tiene bene il palleggio ed anche Mazzocchi al servizio non è da meno, il set continua su un binario fatto di scambi intensi e di punti molto combattuti, i parziali si susseguono poi un 3-2 e a seguire un 4-3, un paio di palle break sprecate da Mazzocchi ed anche Numerati e Pagani non sono da meno, sul game del 5-3 Pagani esce da una situazione pericolosa con due servizi che producono anche un ace. Nell’ultimo game un paio di errori di troppo di Mazzocchi e Storini rendono la strada in discesa per Numerati e Pagani che trovano il game della vittoria per 6-4 e preggiano il conto.
Ultimo singolare tra i due F1 che decide la serata e il match, Numerati parte bene e grazie anche a un Mazzocchi che non riesce a tenere lo scambio, 3-1 il primo parziale in suo favore ma dopo questa falsa partenza Marco si trasforma mettendo alla frusta il suo avversario e ribattendo colpo su colpo fino al parziale di 3-3. Numerati reagisce e trova i vincenti giusti per riprendere le distanze grazie a un gioco più angolato e ad un aumento del ritmo degli scambi, 5-3 e due match point che Mazzocchi riesce, con grande esperienza, a rimediare accorciando el distanze al 5-4, nell’ultimo game due errori gratuiti di uno stremato Mazzocchi danno il via alla vittoria per 6-4 di Numerati ed anche alla vittoria di tappa per il suo team.
Voti per i protagonisti del match, NUMERATI (voto 7,5) debutto positivo, solidità e controllo nei momenti decisivi sono un toccasana per il suo team che trova una guida anche per i prossimi match, PAGANI (voto 6,5) ad alti e bassi nel doppio ma il suo contributo risulta comunque importante, CONTIN (voto 6) nonostante abbia in singolare un autonomia ridotta di solo qualche game ha sicuramente dei margini di miglioramento, MAZZOCCHI (voto 7) nonostante abbia perso di misura in entrambi i set ha fornito una prova di qualità che merita di essere presa in considerazione, STORINI (voto 6,5) anche lui nel doppio ha fornito una buona prova e dopo una partenza falsa trova una regolarità importante, ROVERSI (voto 7) favorito nel primo singolare fa il suo dovere riuscendo a chiudere il set con il suo avversario nel momento giusto.