VINCERE è l’unica cosa che conta per DE MARTINO, ROVATI e BOSA.

Inizia anche il Gruppo “Nadal” nel Campionato di Apertura e Mariano De Martino detentore dell’ultimo titolo vince con buona autorità nell’ultimo singolare (6-1) contro la formazione del “Rookie” Diego Navati, ottima prestazione di Bentivoglio nel doppio e ennesima vittoria per Bosa su Guandalini (6-4), Rovati ad alti e bassi ancora non convince nel gioco di coppia.

DE MARTINO team Vs NAVATI team (6-3 / 3-6 / 6-1)

Mariano De Martino, Angelo Bosa e Roberto Rovati

BOSA batte GUANDALINI (6-3)

Via alla sfida con il primo singolare tra i due F3, un ottimo Guandalini nella fase iniziale del set prende già un discreto vantaggio su Bosa con un 3-1 in suo favore, Angelo sbaglia molto e il gioco lineare della “vecchia volpe” Vani lo mette in difficoltà. Rimonta con un gioco di rimessa e precisione di Bosa che arriva al 3-3 dopo aver annullato due palle del possibile 2-4 a favore del suo avversario, a questo punto Guandalini accusa il colpo e anche un piccolo calo fisico fa il resto con Bosa che manda fuori giri il suo avversario diventando un “muro di gomma” e respingendo qualsiasi attacco, alla fine sarà 6-3 in suo favore e primo singolare a favore di De Martino e soci.

Bosa in azione

NAVATI/BENTIVOGLIO battono DE MARTINO/ROVATI (6-3)

Doppio come sempre “ago della bilancia” dei match di campionato, tutte coppie nuove ma anche il debutto di Diego Navati incuriosisce, ottimo sprint infatti per la coppia Navati e Bentivoglio, subito 3-1 in loro favore. Walter mette a segno dei colpi di notevole fattura e dall’altra parte De Martino è ancora un pò spaesato, Rovati non riesce a incidere con il suo servizio. Un ottimo Navati mette a segno voleè importanti e riesce a tenere a distanza gli avversari con il suo turno di servizio, prima 4-2 e poi 5-3De Martino perde il turno di servizio ma a questo punto della partita non ci sono più regole, alla fine sarà Bentivoglio a conquistare il game decisivo rimontando da 0-40 e chiudendo il set per 6-3. Pareggio e tutto rimandato all’ultimo singolare.

Doppio di buon livello tra De Martino/Rovati vs Navati/Bentivoglio

DE MARTINO batte NAVATI (6-1) 

Sembra iniziare bene Navati che lottando conquista il primo game, sarà un fuoco di paglia, infatti De Martino riprende subito il comando delle operazioni tenendo facilmente e con grande autorità i turni del proprio servizio, iniziano a passare i game uno dopo l’altro con De Martino sempre più nel match e con Navati deciso a tratti nel rincorrere l’avversario ma senza successo, troppi errori e un gioco poco solido fanno il resto. Finisce 6-1 per Mariano che conquista un punto importante per la sua squadra riprendendo il discorso in campionato dove lo aveva lasciato, con una vittoria.

Walter Bentivoglio, Diego Navati e Vani Guandalini

Voti per i protagonisti, DE MARTINO (voto 7,5) nel doppio non incide poi troppo e fa quello che può, lasciando andare la barca alla deriva, nel singolare tonico e deciso si sbarazza dell’avversario con buona autorità, ROVATI (voto 5,5) ancora una volta in doppio non convince, male sul proprio servizio ed anche come intesa di gioco con il proprio capitano, da rivedere anche se qualche cosa di buono ha fatto, BOSA (voto 6,5) non è al massimo della forma ma ha il grande merito di vincere un singolare che si era messo male, NAVATI (voto 6,5) ottimo e lucido nel doppio quanto opaco e con poche idee nel singolare ma il punto importante forse era il doppio, BENTIVOGLIO (voto 7,5) punti spettacolari e grande ritmo, gira a vuoto in un solo game ma prova ampiamente positiva, GUANDALINI (voto 6) lotta fin che ne ha e dobbiamo dire che questa volta cerca in tutti i modi di sfatare la tradizione sfavorevole ma non riesce di poco.

Leggi Precedente

Nel CAMPIONATO BUONA la prima per NUMERATI, PAGANI e CONTIN

Leggi Successivo

Vittoria e primato per TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI