FUGA per la VITTORIA di REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA

Ultimo match della prima giornata del Campionato di Apertura tra Rebecchi team e Vecchio team, il doppio fa da “ago della bilancia” con Rebecchi e Schiappelli che si impongono dopo un set molto combattuto per 7-5, Viola in scioltezza su Marozzi 6-0 e nell’ultimo singolare Vecchio fa suo un punto importante per 6-1.

REBECCHI team vs VECCHIO team (6-0 / 7-5 / 1-6)

Marco Schiappelli, Cesare Rebecchi e Andrea Viola

VIOLA batte MAROZZI (6-0)

“Big Jim” Viola di nuovo in campo nel Campionato, per lui 154° match in Tenniscup, non c’è praticamente storia Viola è troppo superiore a Marozzi e la differenza sta nella mobilità e nei colpi di “affondamento” di Andrea che con il suo turbo diritto fa quello che vuole. Marozzi accenna a qualche timida reazione ma il suo è un gioco passivo che facilita al massimo le iniziative di Viola durante gli scambi. Finale scontato per 6-0 e primo punto per Rebecchi e soci.

"Big Jim" Viola in azione

 REBECCHI/SCHIAPPELLI battono VECCHIO/VIGO (7-5)

Doppio combattuto e bellissimo quello tra Rebecchi/Schiappelli e Vecchio/Vigo, quest’ultimo imbattuto nella specialità dal 2012 con 12 match consecutivi vinti compreso l’ultimo Master. Partono bene Rebecchi e Schiappelli che grazie ad un gioco attento e più propositivo ottengono il ragguardevole vantaggio di 4-1, Vigo appare svogliato e Vecchio abbozza un pò di regolarità ma senza successo trascinato nel vortice negativo dal suo socio. Primi tentativi di rimonta fino al 4-3 con Vecchio che sprona Vigo ad una maggiore precisione e con uno Schiappelli meno lucido e un Rebecchi più falloso. Sembra fatta dopo il sofferto 5-3 di vantaggio ma con un Vecchio ancora superlativo e un Vigo più efficace arriva la rimonta fino al 5-5, saranno un paio di errori di Paolo a decidere il set, dopo il break per 6-5 Rebecchi al servizio non sbaglia e trasforma subito il primo set point dopo essere stato sotto per 15-30. Finale sofferto ma a favore di Rebecchi e Schiappelli per 7-5.

Doppio come sempre combattuto e incerto

 VECCHIO batte REBECCHI (6-1)

Ultimo singolare dove Vecchio da sfoggio di tutta la sua potenza e regolarità, Rebecchi un pò provato non riesce a stare dietro al suo avversario, 4-0 il primo parziale in favore di Dante che con fulminei attacchi di diritto mette alla frusta Cesare che gira spesso a vuoto. Finale di questo set scontato con Vecchio che mantiene un controllo totale e dopo il 5-1 non ci mette molto a chiudere il conto per 6-1 portando al suo team il primo punto.

Dante Vecchio, Paolo Vigo e Luigi Marozzi

Voti per tutti, REBECCHI (voto 6,5) nel singolare un vero disastro ma nel doppio, specialità non sua, si applica diligentemente e trasforma molte voleè, SCHIAPPELLI (voto 7) trascinatore decisivo anche se ha una pausa che potrebbe costare caro i cambi di ritmo e le sortite più imprevedibili sono sue, VIOLA (voto 7) troppo facile per essere vero ma comunque dimostra di essere in palla, VECCHIO (voto 7,5) due buonissime prestazioni sia in doppio che in singolare dove sfoga tutta la sua rabbia per il set appena perso, VIGO (voto 6) gioca a sprazzi e a tratti in modo svogliato, una prestazione da dimenticare per pensare subito al prossimo match, MAROZZI (voto 5) se dobbiamo dare un voto è questo anche se fa quello che può ma troppo forte il suo avversario per lui.

Leggi Precedente

Vittoria e primato per TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Leggi Successivo

I BELIEVE in MAGIC, RITO e SCARAMANZIA nello SPORT

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *