“Se il gioco si fa duro” vincono TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Match importante nel Campionato di Apertura verso la strada delle Semifinali, si affrontano Trabatti team e Mazzocchi team in un duello “rusticano” dove nel primo singolare ha la meglio uno Storini in grande spolvero (6-2) a Mascherpa, doppio dominato in larga parte da Trabatti e Cappelletti che chiudono (6-3) il set contro Mazzocchi e Roversi, di grande intensità l’ultimo singolare che decide l’incontro negli ultimi game con Cappelletti che trionfo (7-5) su Roversi.

TRABATTI team vs MAZZOCCHI team (2-6 / 6-3 / 7-5)

Marco Mascherpa e Luigi Storini

STORINI batte MASCHERPA (6-2)

Primo singolare con in campo Storini e Mascherpa a contendersi un punto importante, ottima partenza di Luigi che pressa l’avversario e ottiene un buon 2-0 in suo favore. “El Cholo” non demorde e rimane in scia agganciando l’avversario sul 2-2 grazie ad alcune varianti che rallentano il gioco a regole d’arte. Storini si riprende subito e “macina” chilometri e fendenti di diritto mettendo ripetutamente all’angolo un Mascherpa meno preciso del solito. Un game dopo l’altro per Storini decretano velocemente la sentenza con un netto 6-2 in favore di Luigi e primo punto per Mazzocchi team.

Doppio sempre decisivo

 TRABATTI/CAPPELLETTI battono MAZZOCCHI/ROVERSI (6-3)

Doppio che inizia con Trabatti e Cappelletti “assatanati”, senza mai scomporsi mettono alla frusta la formazione avversaria tenendo ritmi alti e pressando a rete l’avversario, Mazzocchi cerca di arginare gli scambi ma Roversi è troppo falloso in questa fase e il parziale iniziale di 4-0 dice tutto. Sul 5-1 per Trabatti e Cappelletti sembra che ormai il set sia finito ma un ultimo sussulto di un Roversi che cerca di scuotersi dal torpore rimettono il set sui giusti binari e il 5-3 di rimonta crea qualche brivido alla coppia avversaria. Sarà un Marco Mazzocchi non in brillante serata a perdere il servizio decisivo che consegna meritatatmente la vittoria del pareggio a Trabatti e Cappelletti per 6-3.

Paolo Roversi in azione.

CAPPELLETTI batte ROVERSI (7-5)

Ultimo singolare che decide il match, inedito tra Cappelletti e Roversi, inizio a favore di Paolo che con esperienza arriva al vantaggio di 3-1 con una palla del 4-1, Cappelletti sembra soffrire i ritmi avversari e non riesce a inquadrare la partita ma ritorna nel match quando cambia tattica variando un pò il suo gioco. Pareggio per 3-3 e poi nuovo vantaggio per Roversi 4-3 che riesce a mettere a segno punti importanti con il suo dititto. Game successivo che sembra essere decisivo quando Paolo trova due palle del possibile 5-3 che però non trasforma con Fabio che mette a segno anche vincenti importantanti. Alla fine sarà Cappelletti ad andare a servire sul 5-4 in suo favore ma perde malamente il servizio a zero per un 5-5 che rimette tutto in discussione. Nel finale è “bagarre” pura con un Cappelletti che rimane più lucido nei momenti decisivi e riesce prima a fare il break su servizio Roversi e poi grazie anche ad alcune sortite a rete trasforma il match point per 7-5 sofferto ma che vale una vittoria da semifinale per il Trabatti team.

Marco Mascherpa, Roberto Trabatti e Fabio Cappelletti

Voti per tutti, TRABATTI (voto 7,5) sempre presente in ogni zona del campo sa trasformare il ferro in oro, qualche errore di troppo non da lui,  MASCHERPA (voto 5) non riesce a giocare da par suo, le sue tattiche non funzionano e le sue armi sono spuntate, CAPPELLETTI (voto 8,5) uomo del match merita un voto alto, sia nel doppio che poi nel singolare dimostra caparbietà e grande voglia di lottare per vincere, MAZZOCCHI (voto 5,5) si riprende nel doppio ma troppo tardi, non riesce a prendere le misure agli avversari, STORINI (voto 7,5)  gioca un set impeccabile dove mostra tutto il suo repertorio e non ha mai un attimo di tentennamento, ROVERSI (voto 6) tutto sommato ha lottato su ogni punto, l’unica nota stonata è che ha perso entrambi i set.

Leggi Precedente

Vittoria per REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA ma grande GUANDALINI

Leggi Successivo

IL “BIG BANG” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *