IL “BIG BANG” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO
Vittoria netta per Zamai team che, con il parziale di 3-0, praticamente elimina Numerati e soci spezzando in due il Gruppo “Federer”, primo singolare in parte equilibrato ma con Milanesi che controlla e vince 6-3 nonostante il passivo di partenza, doppio da brividi che viene vinto al tiebreak da Zamai e Saponaro, ultimo singolare a senso unico con Saponaro che batte nettamente 6-1 Contin.
ZAMAI team vs NUMERATI team (6-3 / 7-6 / 6-1)
MILANESI batte PAGANI (6-3)
Primo singolare tra due “vecchie” conoscenze di Tenniscup, Gianni Pagani e Tommaso Milanesi, ottima partenza di Pagani che approfitta subito di un Milanesi un pò timoroso e arriva al parziale di 3-1 in suo favore, Pagani gioca d’attesa mentre Milanesi non riesce ad organizzare i suoi attacchi. Rimonta con qualche sofferenza per Tommaso che raggiunge prima il 3-3 e poi si invola verso la vittoria, la chiave principale è il servizio di Pagani troppo soft per riuscire a tenerlo nel finale e anche un Milanesi che si rilancia game dopo game giocando bene i momenti decisivi, vittoria meritata per 6-3.
ZAMAI/SAPONARO battono NUMERATI/CONTIN (7-6)
Doppio inedito per entrambe le coppie, Numerati e Contin tentano il tutto per tutto ma la chiave di gioco delle due coppie sono i servizi che vengono tenuti da tutti con regolarità fino al 5-5, Numerati sempre presente sulla palla e un Contin ispirato tentano di arrivare ad avere un minimo vantaggio ma vengono sempre rispediti al mittente. Nel rocambolesco game che porta in vantaggio Zamai e Saponaro per 6-5 sembra fatta ma Contin e Numerati strappano un controbreak a Saponaro portando il match al tiebrek. Ultimo atto giocato anche quì sull’equilibrio dove si deve arrivare al 6-5 per Zamai e Saponaro per assistere al primo setpoint, Uno scambio ravvicinato e una voleè (non semplice) di Numerati chiudono il set e forse anche le speranze del suo team per portare a casa una vittoria.
SAPONARO batte CONTIN (6-1)
Ultimo singolare a giochi già decisi ma con l’arduo compito per Contin di vincere il set, Saponaro dopo una fase di studio procede come un martello a tenere a fondo il suo avversario, qualche buon colpo si vede da Contin soprattutto nella fase iniziale, ma i game scorrono veloci e dopo il primo parziale di 3-1, Saponaro si scalda ulteriormente e travolge definitivamente Contin che si impegna ma non basta per la serata. Il finale è impietoso anche per la sua squadra le possibilità di qualificazione sono ridotte al lumicino.
Voti per tutti, ZAMAI (voto 7) qualche svarione iniziale ma nel complesso questa volta una prova più che sufficiente, MILANESI (voto 7) parte male anzi malissimo poi vede la luce in fondo al tunnel e la afferra subito chiudendo vittorioso il set, SAPONARO (voto 7,5) dopo il buon doppio travolge l’avversario in singolare, è sempre difficile tenere una buona forma fisica con continuità ma lui ci sta riuscendo, NUMERATI (voto 6,5) sbaglia qualche colpo decisivo ma pilot a gli scambi da par suo dando moltissimo da fare agli avversari, PAGANI (voto 6) ottima partenza ma molla al momento sbagliato probabilmente per carenza di forma, CONTIN (voto 6) perde entrambi i match e questa è un’aggravante ma nel complesso si dimostra pronto, tenendo il palleggio dopo scambi difficili e senza sfiguarare.