“ATTO di FORZA” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Inizia la terza giornata del Campionato di Apertura con il match del Gruppo “Federer” tra Zamai team e Mazzocchi team, un altra serata da ricordare con Tommaso Milanesi assoluto protagonista che trascina il suo team in semifinale con la vittoria su Mazzocchi (7-5) e nel doppio in coppia con Saponaro, chiude i conti il capitano Zamai che batte (6-3) Storini.

 ZAMAI team vs MAZZOCCHI team (7-5 / 6-1 / 6-3)

Tommaso Milanesi in azione

MILANESI batte MAZZOCCHI (7-5)

Primo singolare dove Mazzocchi è chiamato alla vittoria per coltivare ancora qualche speranza di qualificazione, inizio equilibrato dove Milanesi inizia subito a “randellare” da fondo campo con il suo rovescio bimane che funziona a meraviglia, Mazzocchi sembra più lento del solito ed ha un inizio incerto ma nonostante questo riesce a contenere l’avversario che lo brekka per un 3-2 da brivido. Marco non perde la calma e pareggia sul 3-3 riprendendo il filo del gioco e mettendo in difficoltà un falloso Milanesi, ora Mazzocchi inizia a giocare a tennis mettendo a segno anche tre vincenti a dando prova del suo ritmo ritrovato, 5-3 per lui con un set point, ma succede l’imprevedibile. Tommaso annulla il punto del set e rimonta punto su punto arrivando al 5-5 e stremando Mazzocchi in continui spostamenti. La “testa” e gli umori sono tutto nel tennis e anche questa volta chi è in rimonta acquisisce degli influssi positivi, Tommaso domina e non sbaglia più 7-5 per lui e semifinale immediata per il suo team.

Doppio e nuova vittoria per Milanesi e Saponaro

MILANESI/SAPONARO battono STORINI/ROVERSI (6-1)

Doppio ormai ininfluente ma comunque interessante, Milanesi in coppia con Saponaro cerca il “double” nella serata, dall’altra parte cercano di arginare l’urto Storini e Roversi, inizio non incoraggiante nonostante un game conquistato e un illusorio 1-1 il punteggia avrà ben altre proporzioni, Milanesi continua la prestazione del singolare e Saponaro, neo number one del ranking non è da meno, sforna servizi e diritti che aprono il campo ad un facile vantaggio, prima 4-1 e poi l’inevitabile epilogo per 6-1. Troppo forti a rete e negli attacchi Milanesi e Saponaro, Storini e Roversi abbozzano qualcosa dalle retrovie ma non possono nulla.

Massimo Zamai e Luigi Storini

ZAMAI batte STORINI (6-3)

Ultimo singolare della serata con Zamai, un pò altalenante nelle prestazioni fino ad ora, che cerca una vittoria in singolare. Storini imposta la gara sulla continuità da fondocampo commettendo però l’errore di far muovere poco il suo avversario, dal fondo partono “siluri” e fendenti che Luigi non riesce a contenere. Primo parziale 4-1 per Zamai anche se un paio di game sono molto lottati, Storini cerca di rimanere agganciato dopo il 4-2 ma Zamai scappa con il suo gioco “arrotato” e il suo ottimo servizio, Storini riesce a conquistare ancora un game ma poi deve cedere per 6-3 con Zamai e il suo team che mettono a segno il secondo “en plain” della settimana.

Enzo Saponaro, Massimo Zamai e Tommaso Milanesi

Voti per i protagonisti della serata, ZAMAI (voto 7) controlla facendo sembrare scontata la vittoria nel singolare, in realtà sembra un pò recuperato rispetto alle esibizioni precedenti, MILANESI (voto 9) non sbaglia nulla, solo un piccolo passaggio a vuoto nel singolare ma gioco e fatica sembrano far parte del suo curriculum, più forte anche a livello mentale, SAPONARO (voto 7) ancora una prestazione positiva che lo conferma in testa alla classifica individuale, MAZZOCCHI (voto 6,5) tutto sommato nella parte centrale del set gioca come lui sa fare, ma inizio anno disastroso con solo sconfitte, sarà solo sfortuna nei sorteggi?, STORINI (voto 5,5) ne carne ne pesce, sia in doppio che in singolare non riesce a esprimere il suo solito gioco trascinato nel vortice negativo del suo team, ROVERSI (voto 5,5) nulla da fare anche questa volta il suo gioco in doppio non è efficace, qualche diritto in più che entra in campo ma con due incursori come gli avversari di oggi “non c’è trippa per gatti”.

Leggi Precedente

IL “BIG BANG” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Leggi Successivo

SEMIFINALI e PRIMATO per REBECCHI, SCHIAPPELLI e VIOLA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *