La TEMPESTA PERFETTA di TRABATTI, MASCHERPA e CAPPELLETTI

Dalla prima Semifinale del Campionato di Apertura escono vincenti, non senza brividi, Trabatti e soci, nel primo singolare Rebecchi arriva al set point per poi essere rimontato fino ad un (7-5) molto spettacolare per Trabatti, Mascherpa chiude il conto nel singolare con Schiappelli per (6-3), nel doppio disputato come ultimo set è passerella per Viola e Schiappelli che vincono (7-5).

TRABATTI team vs REBECCHI team (7-5 / 6-3 / 5-7)

Cesare Rebecchi e Roberto Trabatti

TRABATTI batte REBECCHI (7-5)

Primo set avvincente tra i due F1 dei team, Trabatti parte malissimo e Rebecchi cerca di “monetizzare” al massimo questo vantaggio, prima 3-1 con Roberto che sbaglia molto e con cesare che lo mette alla frusta con la sua dinamicità. Finalmente sembra essere più preciso Trabatti ma Rebecchi firma due punti capolavoro che lo portano in vantaggio prima 4-2 e poi 5-2, sembra in grande salita la strada di Trabatti e il set point non si fa attendere quando Cesare è al servizio sul 5-3 in suo favore. Grande occasione per Rebecchi che però non ha il tempo dopo il servizio una rasoiata a fil di rete di Trabatti non gli da nemmeno il tempo di riflettere, pari! Dopo questo punto Trabatti si rinfranca e mette a punto tutte le tattiche possibili per rimontare, una di queste è tenere la palla bassa e corta per mettere in difficoltà Rebecchi negli scambi. L’idea riesce e punto dopo punto Rebecchi va in fase calante, sul 5-5 ormai l’epilogo sembra scontato. Quando un giocatore come Trabatti ti lascia un occasione la devi sfruttare altrimenti vieni sommerso come capita a Cesare che perde in rimonta per 7-5 consegnando il primo set a Trabatti team.

Marco Mascherpa in azione

MASCHERPA batte SCHIAPPELLI (6-3)

Si gioca prima il secondo singolare perchè Andrea Viola è in ritardo, un pò cambia la partita ma alla fine vincono sempre i migliori. Mascherpa inizia benissimo e probabilmente vince qui il set con Schiappelli. Dopo i primi game è già vantaggio per 4-0 a favore del “Cholo”, Schiappelli gioca troppo corto e Mascherpa va a nozze con le sue palle corte e i suoi pallonetti, riesce a far correre molto l’avversario che è sempre in affanno. Cambio di ritmo e Schiappelli si riprende un pò fino al 4-2 ma poi nel game probabilmente decisivo commette due brutti errori e alla fine dopo il 5-2 “ruba” ancora un servizio a Mascherpa per il 5-3 ma non ne ha più. Infatti al primo set point Mascherpa non perdona e porta in finale il suo team con il punteggio di 6-3.

Doppio non decisivo ma molto divertente

SCHIAPPELLI/VIOLA battono MASCHERPA/CAPPELLETTI (7-5)

Mascherpa e Cappelletti in campo per la gloria contro i pluridecorati Schiappelli e Viola, set molto equilibrato dove le coppie si affrontano a viso aperto, i tatticismi lasciano spazio a scambi molto divertenti e movimentati. Dopo un iniziale 2-2 sono rimonte e pareggi all’unisono con Mascherpa e Schiappelli poco efficaci al servizio ma con tanti punti a rete di Viola e anche di Cappelletti. Si arriva al 5-5 con Viola al servizio che riesce di caparbietà a tenere il turno di servizio a seguire Mascherpa lascia campo e gioco agli avversari con Cappelletti che mette a segno una voleè poi ai fini del risultato inutile, la spuntano alla fine Schiappelli e Viola per 7-5 dopo una grande battaglia.

Marco Mascherpa, Roberto Trabatti e Fabio Cappelletti

Voti per i protagonisti, TRABATTI (voto 7,5) per la rimonta più che per il gioco proposto, ai fini del risultato molto importante ma speriamo si riprenda un pò per la finale, MASCHERPA (voto 7,5) importante il suo singolare dove lui applica al meglio le sue trappole, l’avversario ci cade puntualmente e per lui l’ennesima finale, CAPPELLETTI (voto 6,5) tutto sommato un buon doppio con un discreto servizio e con buona continuità, pronto per la finale, REBECCHI (voto 7,5) gioca un grande set ma rimane incompiuto, sarebbe stata una grande sorpresa ed invece è un’occasione persa, SCHIAPPELLI (voto 6) per l’impegno anche se gioca un pò sottotono, poco lucido nel singolare decisivo getta qualche voleè alle ortiche ma forse giocando prima il doppio? Mah!, VIOLA (voto 7) gioca un buon doppio ma chiude il recinto quando i buoi sono già scappati, forse qualche punto percentuale della sconfitta è anche merito del suo ritardo?

Leggi Precedente

NO ADVANTAGE – Vincere e Perdere: lo sport occasione di lealta’ e rispetto

Leggi Successivo

LA STANGATA “FINALE” di ZAMAI, MILANESI e SAPONARO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *