GOLFERENZO Terra di Conquista per VIGO e TRABATTI
Classico appuntamento estivo per Tenniscup con la nona edizione del “Summer TennisCup Tournament” ancora in località Golferenzo nella Alta Valle Versa per il quarto anno consecutivo. Numerosi i partecipanti, protagonisti anche della parte iniziale della stagione 2013. Alla fine si impongono meritatamente anche se con un pò di suspance finale i nostri Roberto Trabatti e Paolo Vigo che battono in una lotta all’ultimo game i coriacei Cesare Rebecchi e Massimo Zamai.
Già dai primi match si metto in evidenza le coppie favorite (formate da un sorteggio integrale), grande regolarità per Mazzocchi e Mascherpa che nel primo incontro si impongono nettamente (4-1) su De Martino e Guandalini, Trabatti e Vigo si dimostrano subito coppia di caratura vincendo la buona resistenza di Storini e Rovati (4-2), Zamai e Rebecchi non danno nemmeno il tempo a Pagani e Saponaro di entrare in partita (4-1) senza attenuanti, nell’ultimo set dei quarti di finale Garlaschelli e Schiappelli regolano (4-0) il rientrante Marzari e il “ripescato” Rovati.
Prima semifinale accesissima con Mazzocchi e Mascherpa che si dimostrano ancora in palla, ma Trabatti e Vigo mettono più pressione ai loro temuti avversari e la spuntano (4-2) non senza difficoltà dopo aver vinto un paio di game al “killer point”, a senso unico invece la seconda semifinale dove Zamai e Rebecchi vincono nettamente (4-0) su Garlaschelli e Schiappelli stranamente spenti e fuori partita.
Finale ed epilogo del torneo tutto da vedere dove Trabatti e Vigo sembrano prendere facilmente il sopravvento sui fallosissimi Rebecchi e Zamai (4-1) ma poi la coppia avversaria si riorganizza e, complice anche un turno di servizio disastroso di Trabatti, rimonta fino all’incredibile (4-4).
Si decide tutto all’ultimo game con l’impeccabile Trabatti che non fallisce il traguardo del suo primo torneo challenge che non conta per la classifica ma fa morale in vista delle prossime sfide della stagione 2013 che riprenderanno dal Torneo “Giallo” di settembre.
A conclusione di questa bella giornata di “Tennis & Amicizia” dobbiamo ricordare anche il la premiazione di Roberto Rovati che aveva raggiunto ad aprile la centesima partita in Tenniscup. L’appuntamento per questa classica estiva sarà come sempre il prossimo anno, in questo caso invece aggiungiamo all’albo d’oro la coppia Trabatti/Vigo che succede ai vincitori dello scorso anno Mazzocchi/Zamai.
[nggallery id=6 template=caption]