Via al TORNEO GIALLO nel segno di TRABATTI e DE MARTINO

Primi match della ventiquattresima edizione del Torneo Giallo, partite non molto combattute dove passano il turno agevolmente De Martino e Guandalini e Trabatti e Storini. Nella prima partita De Martino e Guandalini si sbarazzano con pochi patemi di Mascherpa e Perotti (6-2 6-2) nel secondo match Trabatti e Storini, una delle coppie favorite, non da scampo a un Mazzocchi non in serata e uno Schiappelli troppo falloso.

tennis_articolo_due
Primo match del Giallo, in campo Perotti, Mascherpa e De Martino e Guandalini

DE MARTINO/GUANDALINI battono MASCHERPA/PEROTTI (6-2 6-2)

Nonostante una partenza molto equilibrata con Mascherpa che si danna l’anima per trovare delle tattiche che possano mettere in difficoltà i suoi quotati avversari, il match è stato tutto fuorchè alla pari, dopo un 2-2 iniziale nel primo set si arriva velocemente 5-3 frutto di un passaggio a vuoto per un discreto Alberto Perotti, al ritorno in TennisCup dopo più di un anno. Nel secondo set stesso copione del primo set con un 2-2 che di caparbietà, dovuto al gioco ad ottimi vincenti a rete  per il “Cholo” e socio.

Un grande Vani Guandalini in azione
Un grande Vani Guandalini in azione

La partita cambia quando Guandalini gioca con grande precisione i punti importanti mettendo a segno moltissimi vincenti anche grazie ad una spalla come De Martino. Alla fine sarà 6-2 / 6-2 con alcuni spunti per i voti finali. DE MARTINO (voto 8) sbaglia pochissimo e si può permettere qualsiasi cosa, GUANDALINI (voto 8) meritato per il livello di gioco espresso decisivo per incanalare il match verso la vittoria , MASCHERPA (voto 6) il Cholo le prova tutte ma non trova una soluzione valida per mettere in difficoltà l’avversario a tratti sbaglia molto per strafare, PEROTTI (voto 6) torna dopo un anno con ottimi colpi e un’ottima tenuta di gara ma non basta per impensierire gli avversari.

Da sinistra Storini, Mazzocchi
Da sinistra Storini e Trabatti, Mazzocchi e Schiappelli

TRABATTI/STORINI battono SCHIAPPELLI/MAZZOCCHI (6-1 6-2)

Secondo match attesissimo e pubblico delle grandi occasioni al Mirabeu, Trabatti e Storini favoriti della vigilia affrontano i quotati Schiappelli e Mazzocchi, ma nel complesso sarà una partita a senso unico più della precedente, troppi errori di Schiappelli e un Mazzocchi spento e poco deciso, fanno si che il primo set scivola via senza sussulti con Trabatti e socio che chiudono perentoriamente 6-1 senza troppi pensieri. Nel secondo set dopo un momento in cui sembrano in recupero, Mazzocchi e Schiappelli sprofondano di nuovo “nell’oblio” lasciando campo e palla agli avversari che chiudono ancora troppo velocemente per 6-2.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

Ottima prova di Trabatti (al debutto nel Giallo) sempre attento e pronto a mettere in difficoltà gli avversari e di uno Storini con qualche errore ma molti vincenti, ed ora i voti : TRABATTI (voto 8,5) ottimo su tutti i fronti, attento e preciso con un ottimo servizio e un diritto devastante, difficile fare di meglio, STORINI (voto 8) grande prestazione con qualche errore non forzato (per fortuna) e molti vincenti impossibili, SCHIAPPELLI (voto 6) costruisce e distrugge ad ogni occasione ma è l’unico che poteva cambiare le sorti di questo match, MAZZOCCHI (voto 5,5) una prova al di sotto delle proprie potenzialità che in questa annata fanno fatica ad emergere, atteggiamente rinunciatario e remissivo fin da subito, troppo brutto per essere vero.

Leggi Precedente

L’ITALIA s’è desta: FOGNINI sfiora il triplete ad UMAGO

Leggi Successivo

NEL “GIALLO” SORPRESA ZAMAI e BENTIVOGLIO VITTORIA da MARATONETI!