BUONA la PRIMA per PAGANI e VIOLA, “TSUNAMI” VECCHIO e MERLINI!
Terza giornata consecutiva per il TORNEO GIALLO che procede a ritmi serrati, primo match che si conclude con la bella vittoria del duo “Vintage” composto da Andrea Viola e Gianni Pagani (6-4 6-2) a Damiano Esposito e Angelo Bosa, nel secondo match esce una vittoria a senso unico con gli ottimi Vecchio e Merlini, di cui sentiremo ancora parlare, che si impongono nettamente (6-0 6-1) sugli spaesati Saponaro e Navati, e ora cronaca.
VIOLA/PAGANI battono BOSA/ESPOSITO (6-4 6-2)
Primo match che inizia sotto i migliori propositi, scambi combattuti e spettacolo assicurato con i quattro contendenti che non si risparmiano, inizio deciso di Viola e Pagani che allungano subito fino al 3-1 in loro favore, rimonta poderosa fino al 4-3 in favore di Esposito e Bosa, guidata da un Damiano che inizia a far brillare i suoi colpi e un Bosa più incisivo negli scambi. Game probabilmente decisivo sul servizio di Viola che vale il set, conquistato il 4-4 non senza fatica e con due palle break contro, Pagani suona la carica e con caparbietà e regolarita insieme ad un Viola che trova due vincenti importantissimi viene strappato un break a Damiano, set che si conclude 6-4 con Pagani che tiene il servizio senza sbagliare nulla. Secondo set che parte abbastanza regolare, 2-0 per Pagani e Viola e poi subito 2-2, ma il trend cambia con Viola e Pagani più regolari e Bosa con Esposito spesso fuori posizione e con molti errori non forzati. Presto si arriva al 5-2 strappando l’ennesimo servizio a Esposito, ancora Pagani al servizio chiude perentoriamente (6-2) set & match mettendo a segno due vincenti consecutivi.
Voti per il primo match: PAGANI (8) a parte qualche piccola sbavatura nel primo set tiene sempre i ritmi a l’attenzione alti, sbaglia poco mettendo a segno molti vincenti, VIOLA (8) servizio impeccabile e decisivo, grande ordine tattico con qualche vincente spettacolare, ESPOSITO (voto 6+) parte ottimamente ma poi si perde un pò sia sul proprio servizio che sulle posizioni in campo con il socio, BOSA (voto 6+) ottimo primo set giocato con grande acume tattico ma poi si fa irretire dagli avversari che gli strappano sempre il break sul suo servizio.
VECCHIO/MERLINI battono SAPONARO/NAVATI (6-0 6-1)
Secondo match dove il punteggio dice più o meno tutto, coppia ben assortita quella composta da Vecchio e Merlini, l’intesa tra i due è ottima e le voleè a rete “fioccano” mentre gli avversari sono irretiti da questo gioco a tutto campo. Saponaro e Navati provano qualche variante ma sembrano non avere le armi giuste per contrastare Dante e Andrea. Primo set che scorre veloce (6-0) per Vecchio e Merlini, secondo set che risulta un po’ più combattuto con Navati che replica con decisione agli scambi ma dall’altra parte Vecchio e Merlini continuano su ritmi alti e con pochissimi errori. Un solo game raccolto da Saponaro e socio è troppo poco per dire che è stata una partita lottata, finale a senso unico con un 6-0 6-1 tondo e ben augurante per Vecchio e Merlini.
Voti per il secondo match: VECCHIO (voto 8) gioca sbagliando pochissimo e senza strafare, ne risulta un gioco gradevole che però spazza via gli avversari, MERLINI (voto 8) con le sue sortite a rete domina la scena e non permette la minima reazione agli avversari, SAPONARO (voto 5,5) tutto sommato riesce a combinare qualcosa ma non tiene mai un turno di servizio, NAVATI (voto 5) nel complesso valutazione insufficente per il risultato, sembra poco deciso nei colpi per poter vincere il match e lascia troppo campo agli avversari.