Game Set & Vittoria per MILANESI e GARLASCHELLI & TRABATTI e STORINI
Due match interessanti e a tratti avvincenti nella quarta giornata del TORNEO GIALLO, nel primo match Milanesi e Garlaschelli domano in due set (6-4 7-5) l’ottima resistenza di Vigo e Roversi, nel secondo match già quarto di finale avanzano ancora Trabatti e Storini che chiudono perentoriamente (6-4 6-2) dopo qualche brivido contro De Martino e un ottimo Guandalini.
MILANESI / GARLASCHELLI battono VIGO / ROVERSI (6-4 7-5)
Inizio set tutto per Vigo e Roversi che aprono i giochi con un vantaggio di 3-1 su Milanesi e Garlaschelli in cerca di assetto, una volta trovato la rimonta avviene rapidamente fino al 4-3 con Tommaso ottimo ad aprire il campo per un Garlaschelli sempre attento a funanboliche imprese a rete. Un buon Roversi al servizio tiene il game e pareggio sul 4-4 ma nel finale di set dopo due game molto combattuti ai vantaggi la spuntano Milanesi e Garlaschelli per la loro maggiore duttilità tattica, primo set 6-4. Secondo set che parte ancora dopo un 2-2 iniziale con un vantaggio fino al 4-2 per Milanesi e Garlaschelli, Vigo è a tratti assente dal gioco e Roversi sbaglia molto a rete in questa fase. Rimonta meritata per i due subito dopo fino al 4-4 e poi al 5-5, la tenuta fisica di Milanesi comincia a vacillare mentre le coppie si preparano ad un ultimo sforzo. Saranno proprio Garlaschelli con il suo potente servizio e Vigo che verrà brekkato sul game decisivo a decidete il set e il match a favore di Milanesi e Garlaschelli per 7-5.
Voti per tutti : MILANESI (7,5) ottimo rientro, tira i suoi fendenti con buona regolarità aprendo il campo al meglio per il suo socio, qualche sortita a rete non sempre felice ma nel complesso buona prova, GARLASCHELLI (voto 7,5) estroso e capace di giocate che mettono sempre in difficoltà l’avversario, buona prova, VIGO (voto 6,5) non è il doppista dell’anno scorso , a tratti si assenta dal match e non riesce a essere incisivo fino in fondo, ROVERSI (voto 6,5) per i suoi standard è un doppio molto ben giocato, servizio efficace e scambi con pochi errori, unico problema il gioco a rete.
TRABATTI / STORINI battono DE MARTINO / GUANDALINI (6-4 6-2)
Grande primo set tra due coppie ben assortite e di buon livello, danno tutti il massimo con De Martino e Trabatti sugli scudi nel proprio turno di servizio, il set procede equilibrato fino al 4-4 dove l’unico a faticare un pò sul servizio è Storini, dall’altra parte un Guandalini impareggiabile trasforma anche molti vincenti, Trabatti sbaglia qualcosa di troppo e De Martino sembra molto regolare. Sarò un game su servizio Storini che darà una facile palla break a rete sbagliata da De Martino, sembra mpossibile ma su questa occasione mancata gira tutto il match. De Martino viene brekkato nel game successivo e dopo il 5-4 Trabatti trasforma non senza fatica il game sul proprio servizio nel 6-4 che conclude il primo combattuto set. Nel secondo set l’inizio lascia presagire che il match è chiuso, 4-0 per Trabatti e Storini che aumentano il livello di gioco e sembrano chiudere velocemente ma la coppia avversaria gioca e lotta sempre su ogni palla e rimonta fino al 4-2, nel finale il gioco torna in mano all’abile Storini che non sbaglia più aiutato da un reattivo Trabatti, finale del set e anche del match per 6-2.
Voti per tutti : TRABATTI (voto 8) una buona prestazione anche se da fiato agli avversari con parecchi errori non forzati nel primo set, STORINI (voto 8) fatica sul proprio turno di servizio ma a tratti gioca anche meglio del socio e con maggiore regolarità, DE MARTINO (6,5) sbaglia un paio di punti importanti ma nel complesso svolge il suo compito al meglio, GUANDALINI (voto 7) gioca al di sopra dei suoi standard e alla pari per lunghi tratti contro i quotati avversari, una prestazione da incorniciare.