In un match MEMORABILE la via della vittoria è di ROVATI e PEROTTI
Match avvincente e con molte emozioni l’ultimo ottavo di finale tra Cappelletti e Tacchini opposti a Rovati e Perotti, si risolve in tre set a favore di quest’ultimi che “sbancano” la partita con una vittoria nel tiebreak decisivo del terzo set, (5-7 6-2 7-6) il punteggio finale che rende bene l’idea di una partita combattutata fino all’ultimo punto con colpi di scena a ripetizione.
ROVATI / PEROTTI battono CAPPELLETTI / TACCHINI (5-7 6-2 7-6)
Primo set in cui partono molto bene Rovati e Perotti che trovano subito il giusto assetto con un Alberto pronto a rendere al massimo già dai primi game con il suo ottimo servizio, Tacchini è in rodaggio e Cappelletti non trova la giusta posizione per un 3-1 a favore degli avversari. Rimonta strana ma efficace di Cappelletti e Tacchini che iniziano però a giocare molto bene e si portano in vantaggio per 4-3, calo fisiologico di un Perotti che sbaglia molto non supportato da Rovati in vena di errori a rete e al servizio. Nuova parità sul 5-5 e il set viene deciso su pochi punti di cui l’ultimo trasformato da un’impeccabile sortita a rete di Fabio Cappelletti, 7-5 a suo favore il primo set.
Secondo set che inizia come il primo con il vantaggio per 3-1 di un Perotti eccellente a rete e di un Rovati che lo accompagna senza strafare, si arriva poi al 4-2 quando Cappelletti e Tacchini buttano qualche possibilità di recupero e il set si invola subito verso una rapida chiusura per 6-2 a favore di Rovati e Perotti con Alberto assolutamente padrone del campo e della rete e con un calo vistoso degli avversari. Terzo set che decide con le coppie che avanzano all’unisono fino al 4-3 a favore di Cappelletti e Tacchini, serve Perotti e dopo alcuni errori non forzati cede il game agli avversari che si portano 5-3, sembra finita ma ancora una volta Rovati e Perotti non mollano la presa e si trovano servito su un piatto d’argento il contro break su Cappelletti che cede il servizio con un paio di errori non forzati, dopo il 4-5 avviene anche il 5-5 con il servizio tenuto a zero di Rovati. La coppia avversaria accusa il colpo ma dopo il 5-5 c’è anche il 6-6 quindi si decide al tiebreak. Sarà rapido e indolore con Rovati e Perotti che dominano gli scambi senza lasciare scampo ad un provato Tacchini e a un Cappelletti ormai allo sbando, 7-0 netto il parziale del tiebreak che consegna ai quarti di finale il duo Rovati e Perotti dopo una partita avvincente.
Voti per tutti: ROVATI (voto 7) gli schemi che attua sono da singolarista, commette qualche errore di troppo ma nel complesso lotta fino alla fine e mette a segno molte voleè, PEROTTI (voto 7,5) il migliore in campo, è vero sbaglia anche qualche colpo ma è il più spettacolare, serve molto bene e a rete chiude dei punti pregevoli, CAPPELLETTI (voto 7) una buona prova non culminata con la vittoria , mette a segno anche colpi pregevoli muovendosi a tutto campo, TACCHINI (voto 6,5) prova più che sufficente, mezzo voto in meno per il crollo nel finale che forse costa la sconfitta ma nel complesso gioca il suo tennis in modo egregio.