Nel “Giallo” MILANESI e GARLASCHELLI volano in SEMIFINALE

In un match non bellissimo nel TORNEO GIALLO accedono alle semifinali gli ottimi Milanesi e Garlaschelli (6-3 6-2) a Viola e Pagani che smarriscono la strada della partita troppo in fretta, il gioco a rete di Tommaso e Marino hanno poi la meglio alla distanza e consegnano la vittoria alla coppia più efficace.

Pagani e Viola nella foto di rito con Milanesi e Garlaschelli
Pagani e Viola nella foto di rito con Milanesi e Garlaschelli

MILANESI / GARLASCHELLI battono VIOLA / PAGANI (6-3 6-2)

Inizio ordinato e deciso per Viola e Pagani che sembrano prendere il largo dopo il 3-1 iniziale che mette in evidenza un gioco atto a impedire le sortite a rete di Milanesi e il gioco di Garlaschelli, il tutto sembra riuscire bene anzi benissimo quando succede l’imprevisto che scombina i sottili equilibrii della serata. In un episodio a rete dopo una voleè di Milanesi su servizio Garlaschelli avviene una contestazione, dopo questo episodio Pagani e Viola smarriscono per sempre la strada della partita e non si ritrovano più mentre Milanesi e Garlaschelli salgono di livello in maniera esponenziale, dopo il 4-3 si arriva al 5-3 per Tommaso e Marino che ora trovano la strada della rete con maggiore facilità. Milanesi è anche molto preciso e efficace nella risposta al servizio avversario e questo inizia a fare la differenza, primo set a loro per 6-3.

Tommaso Milanesi in azione
Tommaso Milanesi in azione

Nel secondo set dopo un 1-1 iniziale Pagani e Viola vanno subito in difficoltà e vanno sotto 3-1, ancora una volta è Milanesi a rendere al massimo sbagliando pochissimo e mettendo in condizione il compagno per chiudere punti importanti a rete, game lunghissimo su servizio Viola, probabilmente la chiave del secondo set. Alla fine la spuntano ancora Milanesi e Garlaschelli chiudendo virtualmente il match, sul 5-1 avviene un break su servizio Garlaschelli per il 5-2 ma troppi problemi sul proprio turno di servizio per Pagani e Viola, non ci sono più possibilità e il secondo set si chiude velocemente per 6-2 con solo un paio di game lottati. In semifinale approdano quindi Milanesi e Garlaschelli che incontreranno Zamai e Bentivoglio.

"Big Jim" Viola in azione
“Big Jim” Viola in azione

Voti per i protagonisti della serata: MILANESI (voto 8) un pò in difficoltà all’inizio ma poi impeccabile sia sul proprio servizio sia sulla risposta a quello avversario, un vero muro che poi si erge anche a rete, GARLASCHELLI (voto 7) qualche errore in più del compagno ma come al solito un ottima prestazione con i suoi punti di forza che sono le variazioni di ritmo e il servizio, VIOLA (voto 6) non tranquillo da subito gioca peggio di quanto potrebbe fare nel suo standard, gli avversari lo mettono in difficoltà a ripetizione e lui manca di lucidità, PAGANI (voto 6) inizio bene ma poi si concede larghe pause e non ritrova più la concentrazione giusta, alla fine la rassegnazione subentra alla voglia di vincere concedendo solo qualche sortita a rete.

Calendario e Tabellone del XXIV° TORNEO GIALLO al 13/09/2013
Calendario e Tabellone del XXIV° TORNEO GIALLO al 13/09/2013
Leggi Precedente

In un match MEMORABILE la via della vittoria è di ROVATI e PEROTTI

Leggi Successivo

NEL “GIALLO” è FINALE per i tenaci MILANESI e GARLASCHELLI