BUONA la PRIMA per RAPPOCCIO STORINI e BENTIVOGLIO
CAMPIONATO di CHIUSURA 2013 al via con il ritorno di Paolo Rappoccio che ritrova l’abitudine alla vittoria insieme al suo team composto da Storini e Bentivoglio, vittoria netta (6-3 7-6 6-2) che mette già in difficoltà il team formato da Tommaso Milanesi con Pagani e Viola, il risultato è già quasi un verdetto per loro.
RAPPOCCIO team Vs ZAMAI team (6-3 / 7-6 / 6-2)
RAPPOCCIO batte MILANESI (6-3)
Match di apertura del torneo interessante per vari aspetti una su tutti il ritorno in Campionato di Paolo Rappoccio, il player più titolato in TennisCup. Inizio equilibrato con Milanesi che tiene il ritmo ma nonostante due game ai vantaggi il punteggio gira a favore di Paolo più attento a sfruttare i momenti decisivi del set, 2-0 in suo favore e poi 3-1. Tommaso resta in scia ma vede il suo avversario ancora da lontano, riesce ad arrivare 4-2 ma non trasforma una palla del possibile game del 3-4. Rappoccio si porta in zona sicurezza ma fatica sul proprio servizio e subisce ancora un break per il 5-3 che sembra dare ancora qualche brivido al match, nulla di particolare succede nell’ultimo game dove Paolo punta deciso verso la vittoria chiudendo 6-3.
RAPPOCCIO/STORINI battono MILANESI/PAGANI (7-6)
Sicuramente il set più interessante della serata ed anche quello decisivo per le sorti di questo match, partita ricca di episodi e di buon tennis tra due coppie che non si risparmiano, dopo un 2-2 iniziale frutto di un turno di servizio dove nessuno prende break, Milanesi e Pagani si involano verso un 4-2 che li porta in posizione di vantaggio strappando un break a Storini. Reazione di Rappoccio e socio che rimontano a suon di voleè e scambi dirompenti fino al 5-4 in loro favore, Pagani al servizio dopo un game durissimo riesce a rimanere con i nervi saldi per portare la situazione in parità 5-5. Storini tiene il proprio servizio mentre Milanesi dopo aver annullato una palla del set riesce a portare con una voleè di Pagani il match al tiebreak. Dopo un vantaggio per 3-2 Milanesi e Pagani si disuniscono e perdono continuità, Rappoccio e Storini senza mai mollare la concentrazione chiudono perentoriamente il tiebreak e il match per 7-3.
BENTIVOGLIO batte VIOLA (6-2)
Ultimo set dove Andrea Viola è chiamato all’arduo compito di fare almeno un punto che sarebbe prezioso per il proprio team, non sarà così con Walter Bentivoglio che gioca una partita giudiziosa e senza sbavature, dopo lo svantaggio di 1-0 lavora ai fianchi un avversario non brillante ed anche poco incisivo fino a portarsi 5-1 in suo favore. Dall’alto di questo netto punteggio concede ancora un game a Viola ma è solo un fuoco di paglia, nel game successivo Walter non fatica molto a chiudere anche l’ultimo set in favore del suo team.
Voti per i protagonisti della serata: RAPPOCCIO (voto 8,5) senza strafare chiude i punti quando è il momento, si concede qualche errore di troppo nel singolare ma nel doppio sfodera un ottima prestazione, ritorno importante per il nostro gruppo, STORINI (voto 7,5) doppio di buon livello dove dimostra una grande solidità negli scambi, tonico e in buona forma, BENTIVOGLIO (voto 7,5) singolare di ordinaria amministrazione dove finalmente fa intravedere un pò del suo potenziale ancora inespresso su questi campi, MILANESI (voto 6,5) nel singolare non sfrutta qualche occasione mentre nel doppio gioca un set di buon livello, unico neo la doppia sconfitta, PAGANI (voto 6,5) solita regolarità e linearità nel doppio che è un pò la sua specialità, riesce anche a tenere game nel momento decisivo ma nel finale deve cedere, VIOLA (voto 5) purtroppo non si presenta pronto per la lotta, la sua testa ragiona per fare determinati colpi ma il suo braccio proprio non risponde, dovrà essere in ben altra forma la prossima volta.