CONTA SOLO la VITTORIA per TRABATTI ROVATI e SAPONARO
Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO con il ritorno in campo di Trabatti opposto al team di Zamai, primo singolare vinto da Saponaro 6-2 su un Guandalini comunque dignitoso, doppio a favore dei più affiatati Zamai e Vigo che con un 6-3 regolano Trabatti e Rovati, ultimo singolare dominato dal numero uno del ranking Trabatti 6-1 a Zamai per un 2-1 finale a favore della sua formazione.
TRABATTI team Vs ZAMAI team (6-2 / 3-6 / 6-1)
SAPONARO batte GUANDALINI (6-2)
Primo singolare dove si affrontano due “vecchie” conoscenze di Tenniscup, Vani Guandalini inizia subito di buon ritmo e mette in difficoltà un Saponaro che stenta a carburare, 1-0 in suo favore. Ma poi il set diventa equilibrato fino al 2-2, Saponaro cerca di far muovere Vani innescando il suo diritto lungolinea poco efficace nella fase iniziale del set. Enzo prende così il largo prima 4-2 e poi 5-2 in modo pulito e veloce sfruttando i vantaggi e i momenti topici dei game, Guandalini non ne ha più ed anche a livello di concentrazione cala alla distanza. Finisce 6-2 per un Saponaro in buona forma che vince il suo set lottando nella parte centrale della partita per poi non concedere più nulla al suo titolato avversario.
ZAMAI/VIGO battono TRABATTI/ROVATI (6-3)
Doppio di sicuro interesse con gli “esperti” Zamai e Vigo in campo per cercare la vittoria del pareggio, Trabatti e Rovati però partono bene e sono agguerriti quanto i loro avversari, 2-2 il primo parziale con Zamai però molto efficace al servizio che chiude perentoriamente in nuovo vantaggio di 3-2 per la sua formazione. Game spartiacque proprio su servizio Trabatti che perde malamente il turno di servizio con un doppio fallo, sul 4-2 in loro favore Zamai e Vigo forzano ancora e anche se a fatica Paolo tiene il proprio servizio dopo un paio di vantaggi e di punti in bilico per un 5-2 che sembra chiudere il set. Rovati però ha una reazione e conquista ancora un game 6-3, nonostante Trabatti non riesca più a mettere in difficoltà gli avversari. Zamai va al servizio e non sbaglia riuscendo facilmente a tenere il proprio turno di battuta e andando a conquistare il set per 6-3.
TRABATTI batte ZAMAI (6-1)
Set decisivo per le sorti del match dove però c’è poca storia, Trabatti gioca da “number one” e per Zamai c’è poco da fare, viene continuamente sbattuto a destra e sinistra nonostante la buona partenza iniziale, Trabatti arriva al 3-0 in suo favore prima che Zamai conquisti un game. Qualche speranza c’è ma la tecnica e i colpi sono tutti di Trabatti che non concede più nulla lasciando poco spazio al suo avversario. L’epilogo è veloce e senza attenuanti con Trabatti che fissa il risultato sul 6-1 conquistando anche il match di campionato.
Voti per tutti i protagonisti: TRABATTI (voto 7) mezzo voto in meno per il doppio, non giocato brillantemente come il singolare dove fa quello che vuole senza un attimo di indecisione, ROVATI (voto 5,5) non buona la sua prestazione ma aveva davanti due specialisti, da rivedere anche in singolare nei prossimi match, SAPONARO (voto 7) qualche difficoltà all’inizio poi superata dall’ottimo gioco e dal diritto che si mette presto a funzionare, ZAMAI (voto 6,5) nel doppio risulta decisivo, mezzo voto in meno per il singolare dove cede presto le armi, VIGO (voto 6,5) non perfetto ma perfettibile, gioca un doppio senza infamia e senza lode alternando buoni colpi con errori troppo brutti per essere veri, GUANDALINI (voto 6) fa quello che può e fino a che ne ha riesce a giocare un buonissimo tennis.