AL CONTIN day NUMERATI apre le danze e MASCHERPA le chiude

Il primo match della seconda giornata del Campionato di Chiusura ci regala una partita atipica e con risultati netti ma assai inaspettati che consegnano la “quasi” qualificazione a Numerati e soci, nel primo set il capitano batte (6-3) un Mazzocchi in ripresa, (6-0) tondo di Bardelli e Cappelletti al “centenario” Contin e a Mascherpa che si vendica nel set decisivo suonando un altro (6-0) a Bardelli.

NUMERATI team Vs MAZZOCCHI team (6-3 / 0-6 / 6-0)

Mascherpa con Numerati e Contin vincitori della serata
Mascherpa con Numerati e Contin vincitori della serata

NUMERATI batte MAZZOCCHI (6-3)

Primo set tra i due capitani dove Mazzocchi parte bene su un Numerati particolarmente falloso, 2-0 il primo parziale in suo favore. Beppe non ci mette molto a prendere le misure anche alla palle nuove e rimonta senza problemi fino al 2-2 riuscendo a giocare in maniera più regolare. Lottati gli altri game con un Mazzocchi che cerca di rimanere nel ritmo dell’avversario ma viene spesso mandato fuori giri, si arriva al 5-3 per Numerati che ormai non sbaglia più e non regala nulla al suo avversario. Marco riesce ancora con buona autorità a conquistare un game sul proprio servizio, ma sul 5-3 deve cedere le armi dopo un paio di errori non forzati per un 6-3 che conclude un set divertente e ben giocato da entrambi i contendenti.

Mascherpa e Contin opposti a Cappelletti e Bardelli
Mascherpa e Contin opposti a Cappelletti e Bardelli

BARDELLI/CAPPELLETTI battono MASCHERPA/CONTIN (6-0)

Doppio che vede festeggiare il traguardo dei 100 match in Tenniscup per  Marco Contin, non sarà un set memorabile per lui, gli avversari partono decisi e molto intraprendenti, Mascherpa cerca di difendersi ma riesce solo a ritardare i game conquistati da un Bardelli molto attento nel palleggio e un Cappelletti preciso ed efficace nelle voleè a rete. Dopo un 4-0 netto nel quale Contin e Mascherpa lottano su un paio di game il set si chiude rapidamente anche per i molti errori del “Cholo” che tenta molte sortite a rete rischiando senza successo, alla fine il 6-0 è l’epilogo più amaro ma anche senza rimpianti visto la netta superiorità degli avversari.

Santagostini premia Contin per la sua centesima partita in Tenniscup
Santagostini premia Contin per la sua centesima partita in Tenniscup

MASCHERPA batte BARDELLI (6-0)

Epilogo veramente inaspettato, soprattutto nel punteggio, quello dell’ultimo set tra Mascherpa e Bardelli. Subito vantaggio per il “Cholo” che conquista il primo game in rimonta dopo essere stato sotto per 40-15, Bardelli troppo falloso inizia a barcollare e subisce subito perentoriamente un altro game per un 2-0 che complica la sua situazione. Franco perde ancora un turno di servizio in cui era in vantaggio e il divario aumenta, Mascherpa continua con il suo gioco di palla corta e pallonetto contro un Bardelli già in debito fisico e poco preciso, dopo il 4-0 in favore di Mascherpa ci si rende conto che la vittoria per lui è possibile. L’epilogo è veloce e repentino con un Bardelli  fallosissimo che non riesce più a stare dietro all’avversario per un 6-0 in favore del “Cholo” molto pesante per il Mazzocchi team.

Mazzocchi con Cappelletti e Bardelli
Mazzocchi con Cappelletti e Bardelli

Voti per tutti i protagonisti: NUMERATI (voto 8) come al solito il suo punto è sempre in cassaforte, anche se parte male non lascia nessuno scampo al suo avversario, MASCHERPA (voto 7,5) voto alto, nonostante la pessima prova del doppio, per un singolare conquistato che vale probabilmente la qualificazione del suo team per le semifinali, CONTIN (voto 100) non si esprimo giudizi sulla centesima partita solo grandi complimenti per aver raggiunto questo traguardo, MAZZOCCHI (voto 6,5) tonico e ispirato probabilmente con altri avversari avrebbe anche potuto aspirare alla vittoria, BARDELLI (voto 6) la sufficenza per il buon doppio disputato, peccato per il singolare perso così nettamente nonostante la buona partenza, CAPPELLETTI (voto 7,5) attento preciso nel doppio, sicuramente in questa serata è quello che ha giocato meglio del suo team.

 

Leggi Precedente

Le FINALI Upol Tennis LUNGAVILLA sono di QUAGLINI e MONTEMARTINI

Leggi Successivo

GUANDALINI apre la FUGA per la VITTORIA di VIGO e ZAMAI