BRIVIDO a fil di rete per la vittoria in rimonta di VECCHIO REBECCHI e BOSA

Per la seconda giornata del  Gruppo “Wimbledon” di CAMPIONATO si affrontano Vecchio team e De Martino team, il primo singolare vale tutto il match con Dante VECCHIO e Mariano DE MARTINO che danno vita ad un singolare ben giocato e impronosticabile fino alla fina conclusa con un tiebreak, nel doppio e nell’ultimo singolare il team di Mariano sconta le non perfette condizioni di Schiappelli e soccombe 6-1 nel doppio vinto da Rebecchi e Bosa e nell’ultimo singolare vinto da Rebecchi.

VECCHIO team Vs DE MARTINO team (6-7 / 6-1 / 6-1)

Rebecchi con Vecchio e Bosa
Rebecchi con Vecchio e Bosa

DE MARTINO batte VECCHIO (7-6)

Partita di alto livello il primo singolare tra due player di sicuro avvenire per Tenniscup, Dante Vecchio è cresciuto moltissimo in questa annata ed ora è un giocatore molto regolare e temibile per tutti, De Martino è caparbio ed anche lui con una grande continuità di ritmo e di colpi. Primo parziale a favore di una grande partenza di Vecchio che è avanti 2-0 con tre palle del possibile 3-0, ma De Martino non ci sta e di regolarità riprende il game lo vince e rimonta fino al 3-2 in suo favore. La partita prosegue equilibrata con i cambi di ritmo di Vecchio e l’ottima sequenza di colpi di De Martino, si arriva al 6-6 frutto di una ritrovata vena sul proprio servizio dei due contendenti. Nel tiebreak la maggiore resistenza e lucidità di De Martino fa la differenza, Mariano riesce a dare il colpo decisivo al match servendo due prime palle molte tese e fastidiose che Vecchio non riesce a rispondere, sul 5-4 in suo sfavore Dante fa poi il resto con un doppio falle che manda al set point De Martino il quale sfrutta subito l’occasione chiudendo 7-6 in suo favore questo bellissimo set.

Dante Vecchio contro Mariano De Martino
Dante Vecchio contro Mariano De Martino

REBECCHI/BOSA battono SCHIAPPELLI/ROVERSI (6-1)

Dopo un inizio equilibrato che si chiude con il parziale di 1-1, Rebecchi e Bosa prendono il largo dopo aver costruito sulla solidità da fondo campo il loro approccio alla partita, Schiappelli e Roversi non riescono ad avere continuità e alternano ottimi scambi a imperdonabili errori. Si arriva sul 5-1 quando i due si arrendono e non lottano più, Rebecchi sempre efficace e regolare al servizio e un Bosa più attento a forzare il diritto concedono molto poco e l’epilogo arriva molto presto per 6-1. Sconfitta netta che rimanda l’esito del match all’ultimo singolare.

Doppio con Rebecchi e Bosa opposti a Schiappelli e Roversi
Doppio con Rebecchi e Bosa opposti a Schiappelli e Roversi

REBECCHI batte SCHIAPPELLI (6-1)

Ultimo singolare dove le non perfette condizioni di Schiappelli si fanno sentire, Rebecchi gioca con il suo solite stile “Run & Gun” fatto di grande dinamicità e regolarità, Schiappelli fa quello che può cercando di duettare per tenere lo scambio ma senza riuscire in questo intento, il parziale diventa pesante con un 5-0 per Rebecchi dovuto anche a qualche passaggio a vuoto di Schiappelli nel divenire della partita. Nel finale un game meritato per Marco che però non ne ha più e l’epilogo è anche la chiusura del match, con il 6-1 di questo set, a favore di Vecchio e soci.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

Voti per tutti i protagonisti : DE MARTINO (voto 8) gioca un match di grande continuità e concretezza, nonostante la fatica cerca sempre di mantenere la lucidità per chiudere i colpi decisivi, SCHIAPPELLI (sv) ingiudicabile perchè la sua prestazione è stata fortemente condizionata da problemi fisici anche se le suè tipiche voleè e i suoi colpi a tratti non sono mancati, ROVERSI (voto 5,5) non riesce mai ad entrare in partita e commette qualche errore di troppo, a sua scusante però c’è il problema  del socio, VECCHIO (voto 8) in grande crescita “spaventa” anche questo temuto avversario, ormai è pronto per il salto di qualità, REBECCHI (voto 8) vince in scioltezza doppio e singolare mostrando comunque una buona continuità senza concedere nulla agli avversari, BOSA (voto 7) gioca una buona partita tramortendo gli avversari con qualche colpo di pregevole fattura.

Leggi Precedente

GUANDALINI apre la FUGA per la VITTORIA di VIGO e ZAMAI

Leggi Successivo

ROVATI conosce solo la VITTORIA con TRABATTI e SAPONARO