VITTORIA e SEMIFINALE per gli “SPIETATI” VECCHIO REBECCHI e BOSA

Primo incontro della terza giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA, Vecchio e soci “strapazzano” Mazzocchi team in un incontro comunque lottato e ipotecano con questo risultato un posto per le semifinali, primo set per Rebecchi (6-4) su un Bardelli in grande ripresa, doppio equlibrato inizialmente ma poi la maggiore solidità di Vecchio e Bosa hanno la meglio (6-3) su Mazzocchi e Cappelletti, ultimo singolare che vale un punto decisivo con Bosa che riesce a far suo (6-4) anche questo set.

VECCHIO team Vs MAZZOCCHI team (6-4 / 6-3 / 6-4)

Rebecchi con Vecchio e Bosa
Rebecchi con Vecchio e Bosa

REBECCHI batte BARDELLI (6-4)

Primo singolare di buon livello tra due player dal gioco quasi speculare, primo game interminabile ai vantaggi dove si vedono le prime avvisaglie, Rebecchi con la sua grande “diga” difensiva ad arginare qualsiasi affondo avversario e Bardelli pronto a sfruttare con il suo diritto fendente qualsiasi situazione favorevole di attacco.  Primo parziale 2-0 per Rebecchi molto lottato con Bardelli che inizia a “macinare” gioco di gran livello, Rebecchi è all’angolo molto in difficoltà con Franco che attacca anche a rete pur di sorprendere l’avversario, risultato un parziale da brividi con Bardelli che si porta in vantaggio 4-2. Rebecchi però continua a giocare allo stesso modo come se fosse su un “binario” mentre Bardelli cede fisicamente alla distanza, avendo poche energie l’avversario rimonta e si porta prima sul 4-4 per poi conquistare il set in maniera comunque faticosa per 6-4. Un plauso ai due player che hanno offerto uno spettacolo degno di nota.

Rebecchi e Bardelli iniziano il loro singolare
Rebecchi e Bardelli iniziano il loro singolare

VECCHIO/BOSA battono MAZZOCCHI/CAPPELLETTI (6-3)

Doppio decisivo e inizio equilibrato fino al 2-2 dove tutti i protagonisti riescono a tenere il proprio turno di servizio, i player più in palla sembrano Vecchio e Cappelletti che cercano di tenere regolarità nel palleggio. Mazzocchi non parte male ma a volte la sua “regia” è imprecisa, proprio in questa fase convulsa Vecchio e Bosa prendono il largo rubando un maldestro turno di servizio a Mazzocchi che commette due errori non forzati mentre una voleè di Bosa fa il resto, 4-2 in loro favore. Cappelletti ha un sussulto e con ottimo tempismo conquista un game che riporta sotto la sua formazione per 4-3, è l’ultima occasione ma non ve ne saranno più, Vecchio aumenta i ritmi e con Bosa non sbagliano più, prima sarà 5-3 e poi velocemente 6-3 concluso con una acrobatica voleè di Bosa.

Vecchio e Bosa con Mazzocchi e Cappelletti nel doppio
Vecchio e Bosa con Mazzocchi e Cappelletti nel doppio

BOSA batte CAPPELLETTI (6-4)

Ultimo singolare dove i due contendenti si giocano obiettivi diversi, Bosa può conquistare la semifinale con il suo team mentre Cappelletti ha bisogno di punti preziosi in ottica Master. Inizio per Fabio che con pazienza e precisione si porta sul 3-0, reazione di Bosa che di caparbietà riesce a mettere a segno qualche punto importante per riportarsi sul 3-3, Cappelletti sbaglia di più in questa fase ma riesce parzialmente a riprendersi conquistando il 4-3 in suo favore. Nel finale è però Angelo Bosa a dare lo strappo decisivo conquistando gli ultimi tre game con un gioco alternato a discese a rete che gli permettono di mettere in difficoltà un avversario già provato da qualche acciacco, finale quindi 6-4 per Bosa che accede matematicamente alle semifinali con il suo team.

Mazzocchi e socio in azione nel doppio
Mazzocchi e socio in azione nel doppio

Voti per tutti: VECCHIO (voto 8) solido e concreto sbaglia pochissimo nel doppio, vera spina nel fianco degli avversari, in grande forma, REBECCHI (voto 7,5) ottimo rendimento di regolarità, servirà anche il suo apporto per la prossima semifinale, BOSA (voto 8) nel doppio dopo qualche errore iniziale si riprende con gli interessi, nel singolare anche qui in difficoltà all’inizioè bravo a indirizzare il match in altro modo, MAZZOCCHI (voto 6) di stima, non gioca un gran doppio ma in questa annata ci ha abituato così, BARDELLI (voto 7) in crescita disputa un singolare di livello dove gli manca solo un pò di tenuta fisica, CAPPELLETTI (voto 6,5) lotta su ogni palla e nel doppio è uno dei migliori, nel singolare il punteggio e il “fato” non gli sono favorevoli ma gioca dei buoni match.

Leggi Precedente

ROVATI conosce solo la VITTORIA con TRABATTI e SAPONARO

Leggi Successivo

DJOKOVIC MAESTRO ma PROVACI ancora ROGER “PLAY IT AGAIN ROGER”