LA “Mandrakata” di TRABATTI ROVATI e SAPONARO vale la SEMIFINALE

Match decisivo per l’accesso alle semifinali del Campionato, Trabatti team la spunta di misura su Rappoccio e soci, primo singolare nettamente a favore di un Bentivoglio attento e concreto (6-2) a Saponaro, doppio equilibrato vinto da Trabatti e Saponaro (6-4) su Rappoccio e Bentivoglio, ultimo singolare decisivo con vittoria di Rovati (6-4) su Storini con qualche brivido, alla fine è semifinale matematica per Trabatti team.

TRABATTI team vs RAPPOCCIO team (2-6 / 6-4 / 6-4)

Rovati con Trabatti e Saponaro vincitori della serata
Rovati con Trabatti e Saponaro vincitori della serata

BENTIVOGLIO batte SAPONARO (6-2)

Primo match della serata inedito per Tenniscup, Bentivoglio inizia timoroso e subisce il primo game da Saponaro al servizio poi però travo il giusto assetto ed anche una buona regolarità e si invola creando il break decisivo. conquista cinque game consecutivi per un 5-1 che non lascia scampo a un saponaro particolarmente lento e macchinoso nei colpi e non abbastanza regolare nei suoi attacchi a rete. Bentivoglio tiene lontano il suo avversario mettendo a segno pregevoli punti a rete e contrastando il diritto di Enzo senza problemi ribattendo colpo su colpo. Dopo un altro game conquistato da Saponaro l’epilogo con un diritto finale di Bentivoglio che chiude 6-2 il primo set in suo favore.

Walter Bentivoglio e Enzo Saponaro
Walter Bentivoglio e Enzo Saponaro

TRABATTI/SAPONARO battono RAPPOCCIO/STORINI (6-4)

Doppio molto equilibrato e anche decisivo, partono bene Trabatti e Saponaro in vantaggio subito 2-0 strappando un break a Bentivoglio, Rappoccio tiene di autorità il servizio ma nel game successivo Trabatti non è da meno per un 3-1 di parziale dopo il primo giro di servizi. Due palle del possibile quattro a uno per Trabatti e socio che non vengono sfruttate così Rappoccio e un Bentivoglio che ritrova il suo diritto arrivano al pareggio per 3-3, al servizio va Rappoccio che non trova un Bentivoglio pronto a rete, Walter si fa sorprendere due volte sbagliando due voleè per uno 0-30 pericoloso. Così infatti avviene con Trabatti e un saponaro rinfrancato che conquistano il 4-3 in loro favore per poi ribadire un 5-3 su servizio Trabatti. Finale con qualche brivido dopo il 4-5 di Bentivoglio ma nell’ultimo game Saponaro non delude questa volta al servizio e chiude 6-4 il set del pareggio.

Doppio tra Bentivoglio e Rappoccio opposti a Trabatti e Saponaro
Doppio tra Bentivoglio e Rappoccio opposti a Trabatti e Saponaro

ROVATI batte STORINI (6-4)

Incontro decisivo per le sorti del girone e del match, Rovati parte bene sembra giocare tranquillo e con molta precisione, Storini invece fa fatica ad entrare in partita e non riesce ad avere continuità sbagliando molto. L’ottimo Roberto si porta in vantaggio fino al 4-1 ma poi si fa rimontare arretrando troppo il baricentro del suo gioco, si arriva sul 4-3 per Rovati quando con un game perfetto al servizio Roberto si porta sul 5-3 in suo favore. Ancora Storini non fatica a tenere a bada con il suo servizio un Rovati molto falloso per il 4-5. Ultimo game con Rovati sempre sotto 0-15 e 15-30 ma bravo e pronto a ribattere colpo su colpo fino al doppio match point non sfruttato, solo il terzo tentativo va a buon fine ed è vittoria per (6-4) con qualificazione matematica alle semifinali per Trabatti team.

Roberto Rovati e Luigi Storini protagonisti del set decisivo
Roberto Rovati e Luigi Storini protagonisti del set decisivo

Voti per tutti : TRABATTI (voto 7,5) all’inizio poco in partita e qualche errore di troppo, poi alza le barricate e mette più regolarità nei colpi centrando una vittoria decisiva, ROVATI (voto 7,5) tiene benissimo il campo, solo un passaggio a vuoto nella parte centrale del set ma sarà l’uomo chiave per conquistare il titolo, se giocherà come ora potrebbe essere decisivo, SAPONARO (voto 7) chiaro e scuro, nel singolare mostra un pò di lacune e si lascia sovrastare, mentre nel doppio gioca di esperienza e con grande continuità, RAPPOCCIO (voto 6,5) qualche buon colpo ma anche qualche difetto di regolarità, non entra subito in partita e nella fase iniziale sbaglia troppo, STORINI (voto 6,5) ci crede un pò solo verso la fine quando “i buoi sono già scappati” per il resto dimostra di non essere in grande forma rispetto al passato, può fare meglio, BENTIVOGLIO (voto 7,5) il migliore del suo team in questa serata, conquista un singolare in scioltezza e nel doppio non sfigura rimanendo sempre al passo degli avversari.

Leggi Precedente

Vittoria e Semifinale per i “Temerari” NUMERATI MASCHERPA e CONTIN

Leggi Successivo

VIOLA è da Master eliminati ZAMAI e soci, in semifinale va RAPPOCCIO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *