VIOLA è da Master eliminati ZAMAI e soci, in semifinale va RAPPOCCIO

Match importante per trovare l’ultimo team semifinalista del Campionato di Chiusura, Zamai e soci hanno un’occasione vincendo l’incontro che si gioca però a rate, nel primo set Vigo ha la meglio a fatica su Pagani (7-5) dopo aver annullato due set point, nella prosecuzione però Milanesi e Viola fanno loro il doppio per (6-4) su Zamai e Guandalini e nell’ultimo disperato set Viola stende (6-0) Guandalini eliminando lo Zamai team ma trovando un insperato Master.

MILANESI team vs ZAMAI team (5-7 / 6-4 / 6-0)

13cc_milanesiz_01
Guandalini e Zamai contro Milanesi e Viola nel doppio decisivo

VIGO batte PAGANI (7-5)

Primo set equilibrato anche se Pagani deve sempre inseguire un Vigo svogliato e poco deciso, parziale di parità fino al 3-3 con Vigo che spreca in tre game ben 6 palle break, Pagani aumenta il ritmo e la velocità degli scambi prendendo spesso l’iniziativa e arrivando ad avere un vantaggio di 5-3. Vigo si leva dal torpore e dopo aver subito un ennesimo diritto lungolinea vede cambiare il set quando Pagani sbaglia una voleè che poteva portarlo alla vittoria, game del 5-4 con Pagani al servizio. Gianni arriva ad avere due set point entrambi poco favorevoli per lui, poi subisce il ritorno di Vigo ed anche una perdità di lucidità nei colpi. Lotta comunque ma Vigo è più bravo a gestire la situazione e ad arrivare alla vittoria per 7-5.

Paolo Vigo in azione
Paolo Vigo in azione

MILANESI/VIOLA battono ZAMAI/GUANDALINI (6-4)

Viola vuole centrare il Master e si prepara bene a questo match, inizio balbettante per Zamai e Guandalini che non trovano ne posizione ne misure, dopo un 1-1 tutto sommato giocato alla pari è la coppia avversaria a involarsi nel punteggio. Uno Zamai ai minimi storici che sbaglia moltissimo e un Guandalini che non può aiutarlo molto spianano la strada a Milanesi e Viola che procedendo con rapidi attacchi centrali mettono ripetutamente alle corde la coppia avversaria che arriva ad un passo dalla vittoria portandosi sul 5-1. Nei game successivi però la sagra degli “errori” passa dalla parte opposto con Viola irriconoscibile e Milanesi trascinato nel vortice dell’insicurezza il risultato cambia fino al clamoroso 4-5 con una palla del 5-5 per Zamai al servizio. Non riesce Massimo ad essere continuo e concentrato fino a che alla seconda palla del set Viola trasforma una voleè giusta chiudendo il primo set per 6-4 in favore del suo team.

Tommaso Milanesi in azione
Tommaso Milanesi in azione

VIOLA batte GUANDALINI (6-0)

Troppo ispirato Andrea dopo la vittoria in doppio per lasciarsi sfuggire il possibile Master ad un passo, Viola inizia subito a martellare Guandalini con il suo “turbo” diritto e in poco tempo si arriva sul 4-0 per Viola. Vani lotta per qualche game ai vantaggi ma alla fine è sempre “Big Jim” a portare a casa il game. Nel finale c’è ancora meno partita un pò di rassegnazione di Guandalini che lotta ma deve cedere nettamente nel finale e il risultato logico è un 6-0 che da un verdetto senza scampo, Rappoccio e soci vanno in semifinale mentre Zamai, Vigo e Guandalini restano al palo.

Andrea Viola in azione
Andrea Viola in azione

Voti per tutti: MILANESI (voto 7) nonostante un passaggio a vuoto nel finale gioca come sa mettendo tutto quello che ha in campo per centrare la vittoria, VIOLA (voto 8,5) nel doppio ad un certo punto ne combina di tutti i colori, nel singolare si vendica dell’ultima sconfitta e nel complesso disputa una prova positiva centrando praticamente un Master quasi insperato, PAGANI (voto 6,5) arriva ad un soffio dalla vittoria, manca di condizione ma per tutto il resto c’è …. , ZAMAI (voto 5,5) irriconoscibile sbaglia molto e gioca con il freno a mano tirato con un servizio insufficente per il doppio, non arriva in forma a questo appuntamento, VIGO (voto 7) fa il suo dovere vincendo un singolare difficile pur non giocando al meglio, GUANDALINI (voto 6,5) per l’impegno e per la caparbietà che ci mette sempre in campo, non può fare di più sia in doppio che in singolare.

Leggi Precedente

LA “Mandrakata” di TRABATTI ROVATI e SAPONARO vale la SEMIFINALE

Leggi Successivo

Un “MAGICO” TRABATTI trascina ROVATI e SAPONARO in FINALE