VECCHIO e VIGO avanzano nel MASTER con “BRIVIDO”
Prima giornata del Master 2014 che da il via alla 15° stagione di Tenniscup, primi verdetti negli ottavi di finale, vittorie con brivido per Dante VECCHIO e Paolo VIGO entrambi i match risolti nella roulette dei tiebreak con esiti indecifrabili.
Dante VECCHIO batte Luigi STORINI (4-0 / 2-4 / 7-1)
Primo match della stagione 2014 di Tenniscup, in campo Dante VECCHIO opposto Luigi STORINI, primo set a senso unico con uno Storini timido in tutti i settori e un Vecchio che spadroneggia senza troppa fatica per 4-0, anche se due game li conquista al killer-point. Questo totale controllo però porta Dante a rilassarsi un attimo nell’inizio del secondo set dove invece Storini ritorna a giocare a tennis, riuscendo a tenere a fondocampo un Vecchio che inizia a sbagliare qualcosa. Dopo un 2-2 di parziale Storini prende il largo grazie ad un gioco pregevole fatto di attacchi continui con il suo diritto che mettono ripetutamente in difficoltà l’avversario, Luigi fa suo il secondo set per 4-2 e tutto è rimandato al tiebreak. Nell’ultima parte del match però Vecchio non sbaglia più e dopo che Storini sbaglia un facile punto prende decisamente la strada per la vittoria che arriva 7-1 al tiebreak, ora nei quesrti di finale affronterà Saponaro.
Paolo VIGO batte Walter BENTIVOGLIO (2-4 / 4-1 / 9-7)
Secondo match della serata dove fa il suo esordio nel Master uno dei protagonisti dello scorso finale di stagione Walter BENTIVOGLIO opposto al “veterano” Paolo VIGO. Primo set dove Walter sfrutta bene la partenza un pò altalenante di Vigo e riesce, dopo un 2-2 iniziale, a creare i presupposti per vincere il set strappando due break a Vigo, Walter gioca cercando di mettere pressione all’avversario e la tattica paga è 4-2 per lui. Nel secondo set tutto cambia e l’inerzia passa dalla parte di Vigo che controlla maggiormente i colpi e grazie ad un paio di felici intuizioni non fatica a pareggiare il conto vincendo il secondo set per 4-1. Tiebreak decisivo dove l’equilibrio regna sovrano con Vigo che va in fuga fino al 5-2 grazie ad un paio di errori di Bentivoglio che rimonta e annulla due match-point di Vigo, successivamente ha a sua volta un match-point che spreca, alla fine è Paolo a fare suo questo bel match per 9-7 in questo concitato finale.
Un pò di voti : VECCHIO (voto 7) non gioca il suo miglior tennis, rimane sempre un avversario temibile ma per vincere il torneo ci vuole ben altro, STORINI (voto 6,5) si riscatta con un sontuoso secondo set, poi forse ci crede poco o forse ha finito la benzina e si accontenta, BENTIVOGLIO (voto 7) gioca lottando su ogni palla anche se non sempre azzecca la giocata, nel secondo set cala di concentrazione e si perde, nel tiebreak si ritrova ma non basta, VIGO (voto 7) a volte svagato e poco “affamato” di vittoria, sembra giocare con tranquillità anche i punti più delicati, alla fine vince e se ci credesse di più potrebbe arrivare lontano.