VIGO e VECCHIO primi SEMIFINALISTI del MASTER

Ultimi quarti di finale del Master 2014 due match molto diversi con Tommaso MILANESI e Paolo VIGO che lottano senza esclusione di colpi e Dante VECCHIO che trasforma l’altro match con Marco SCHIAPPELLI in una formalità.

Paolo Vigo in azione
Paolo Vigo in azione

Paolo VIGO batte Tommaso MILANESI (4-1 / 3-5 / 7-3)

Primo match della serata che è anche un inedito come singolare, Vigo e Milanesi di fronte con un tipo di gioco a tutto campo, molto divertente. Primo set nettamente a favore di Vigo che lascia subito indietro un Milanesi piuttosto falloso, alla fine è un 4-1 che dice tutto. Nel secondo set diventa tutto più equilibrato con i due che trasformano molti punti vincenti e arrivo appaiati al 3-3, Tommaso mette il turno e nel finale rischia di più sbagliando di meno. Molti attacchi a rete e molti punti vincenti permettono a Milanesi di pareggiare il conto conquistando il secondo set per 5-3. Nella “roulette” del TieBreak arriva più fresco e lucido Vigo che subito arriva facilmente sul 6-1 in suo favore, Tommaso sbaglia molti colpi e sembra un pò in difficoltà. Rimonta fino al 6-3 poi Milanesi commette doppio fallo e lascia il match e la semifinale nelle mani di Paolo Vigo.

Vigo con Milanesi e Schiappelli con Vecchio
Vigo con Milanesi e Schiappelli con Vecchio

Dante VECCHIO batte Marco SCHIAPPELLI (4-0 / 4-0)

Secondo match della serata dove il “lucky loser” Schiappelli cerca di trovare le misure all’ostico avversario Dante Vecchio. Non ci riuscirà, Dante detta tempi e modi degli scambi, per Marco solo qualche buon vincente e un paio di game persi al “killer point”, troppo forte per lui il suo avversario. Alla fine sarà un percorso netto per 4-0 4-0 con Vecchio che raggiunge per la prima volta la semifinale del Master e con Schiappelli che si potrà rifare nel Master di doppio.

Un pò di voti : VIGO (voto 7,5) molto più convinto e convincente della scorsa prestazione, si prepara ad affrontare una semifinale in cui potrebbe sorprendere, MILANESI (voto 6,5) sbaglia molto all’inizio poi si rimette in carreggiata con un buonissimo secondo set ma alla fine paga fisicamente lo sforzo, VECCHIO (voto 8) regolare e preciso concede poco al suo avversario rendendo il match una formalità, SCHIAPPELLI (voto sv) una prestazione preparatoria per l’altro master di doppio e una passerella meritata come “lucky loser”.

Leggi Precedente

MASCHERPA e NUMERATI “SI ACCOMODANO” nei QUARTI del MASTER

Leggi Successivo

“ATTO di FORZA” e Semifinale per NUMERATI e DE MARTINO