NUMERATI e VECCHIO “Gladiatori” e Finalisti da MASTER

Semifinali del MASTER dove si affrontano quattro protagonisti della scorsa stagione, nel primo incontro un buonissimo Paolo VIGO mette in grande difficioltà VECCHIO ma alla fine il “favorito” riesce a spuntarla, un grande NUMERATI mette poi alla frusta DE MARTINO che esce dal torneo con onore dopo aver lungamente lottato nel secondo set.

Dante Vecchio in azione
Dante Vecchio in azione

Dante VECCHIO batte Paolo VIGO (5-4 / 4-0)

Primo match della serata dove Paolo Vigo in grande forma mette sotto pressione da subito un Vecchio che stenta a carburare, il parziale è da brividi con Vigo avanti per 3-0 e con due palle del primo set. Due game conquistati al “killer point” però non bastano a Paolo per far suo il set, l’errore su una facile voleè e su uno smash consentono a Dante di prendere una boccata di ossigeno per 3-1 da brividi. Rimonta impossibile avviata e alla fine riuscita con Vigo che ancora non si riprende dal facile set point sbagliato, 3-3  e di nuovo tutto da rifare. I due giocano degli scambi ora alla pari e molto combattuti, Vigo rientra in partita conquistando un break insperato su servizio Vecchio per un 4-4 che porta il tiebreak, alla fine sarà Dante a vincere un set che vale la partita dopo che Vigo sbaglia ancora un set point. Nel secondo set praticamente non succede più nulla con il monologo di Vecchio che non sbaglia più mentre un Vigo rassegnato mette a segno qualche buon punto ma nulla più, in finale va Vecchio dopo una partita comunque sofferta.

Beppe Numerati e Mariano De Martino
Beppe Numerati e Mariano De Martino

Beppe NUMERATI batte Mariano DE MARTINO (4-0 / 5-3)

Secondo match della serata con uno dei favoriti alla vittoria finale Beppe Numerati che affronta un altro “top player” di Tenniscup, Mariano De Martino. Ottimo l’inizio di Numerati che costruisce un primo set perfetto su un De Martino che non riesce a prendere le misure dell’avversario negli scambi e nella tattica, 4-0 il primo set per Numerati. Nel secondo set dopo un 2-0 per Beppe che domina ancora gli scambi, Mariano deve estrapolare una prestazione maiuscola per conquistare i successivi due game per un 2-2 che rimette tutto in gioco. Ancora Numerati che fa il break e poi De Martino lo riprende sul 3-3, i due ora giocano alla pari anche se De Martino è già al massimo delle sue possibilità mentre Numerati sembra avere ancora qualche risorsa, alla fine sarà Beppe a spuntarla per 5-3 conquistando la sua prima finale in Tenniscup (la seconda è quella nel doppio).

Un pò di voti : VECCHIO (voto 7,5) ancora una volta parte a ritmo lento e poi rimedia, nella finale ci vorrà ben altro, VIGO (voto 7) gioca benissimo nel primo set facendo intravedere delle potenzialità da finalista ma poi si disunisce alla prime difficoltà, NUMERATI (voto 8) ancora una volta regolare e preciso lascia poco all’avversario, per scardinare le sue armi ci vogliono armi sofisticate ed anche una buona condizione fisica, DE MARTINO (voto 7) nel secondo set lotta alla pari con il suo titolato avversario, gioca un buon tennis con le sue caratteristiche facendo anche un ottima figura.

Leggi Precedente

“DOPPIA COPPIA” in finale vanno VECCHIO e DE MARTINO con MILANESI e NUMERATI

Leggi Successivo

Beppe NUMERATI due volte “MAESTRO” in solitario e con Tommaso MILANESI