ZAMAI vince con “brivido” ma MASCHERPA e ROVATI sono decisivi
Continua la prima giornata del CAMPIONATO con la vittoria di misura per ZAMAI team per (2-1), primo singolare nettamente a favore di ROVATI su GUANDALINI (6-0), il doppio decide consegna il match a ZAMAI e MASCHERPA (6-3) a ESPOSITO e MILANESI, nell’ultimo singolare ESPOSITO “di mestiere” ottiene (6-2) il punto della bandiera con ZAMAI.
ZAMAI team vs ESPOSITO team (6-0 / 6-3 / 2-6)
ROVATI batte GUANDALINI (6-0)
Primo singolare tra i due F3 dei team, c’è poco da commentare con Rovati che inizia con qualche errore di troppo ma i game li mette ugualmente nel suo carniere. Guandalini lotta su molti punti ma i tiri slice dell’avversario lo infastidiscono parecchio, i game scivolano via veloci specie gli ultimi e Rovati nel finale risulta più regolare e in palla rispetto all’inizio del match, l’esito finale è spietatamente un 6-0 in suo favore.
ZAMAI/MASCHERPA battono ESPOSITO/MILANESI (6-3)
Doppio molto ben giocato e con buon ritmo, Zamai e Mascherpa partono decisamente meglio, Esposito spaesato e indeciso sbaglia molto e lo fa nei momenti decisivi. Milanesi tenta di tenere il passo degli avversari e alza le barricate ma non basta, il gap iniziale fa un pò la differenza e il primo parziale di 5-1 a favore di Zamai e socio è spietato, Mascherpa gioca a sprazzi ma è un pò il finalizzatore delle aperture di campo del “geometra” Zamai. Milanesi non molla e trascina con se anche Esposito, rimonta con maggiore pressione agli avversari fino al 5-3, nell’ultima parte c’è una tenue possibilità di fare il quarto game con Milanesi che trascina ancora e Esposito che si è leggermente ripreso, alla fine però ancora un grande Zamai chiude il conto per 6-3.
ESPOSITO batte ZAMAI (6-2)
Incontro strano e giocato appositamente con poco ritmo da un acciaccato Esposito, Zamai tiene bene i primi game fino al 2-2 anche se Esposito gioca in modo ineccepibile, rallentando quando è il momento e accellerando quando gli si presenta l’occasione. Le palle senza peso fanno il resto perchè Zamai non le tollera proprio, molti errori non forzati e un ritmo di gioco che lo sconvolge trascinandolo sempre più in passivo con il punteggio, senza troppi problemi Esposito arriva nel finale a sprecare un paio si set point sul 5-2 in suo favore ma poi si decide a trasformare con il solito errore di Zamai e a prendere un punto importante per il 6-2 definitivo che gli consegna un punto importantissimo.
Voti per tutti: ZAMAI (voto 6,5) ottimo nel doppio poi si perde nel singolare lasciandosi irretire dal gioco avversario e buttando alle ortiche parecchi diritti e rovesci, MASCHERPA (voto 7) non è ancora al massimo ma riesce ad incidere nel doppio con i suoi attacchi in controtempo e la sua continuità, ROVATI (voto 8) ci mette come al solito impegno e caparbietà concedendo spietatamente poco ad un avversario meno forte di lui, ESPOSITO (voto 7) un voto in meno per il doppio disastroso, nel singolare invece doma benissimo l’avversario giocando in relax una partita difficile per i suoi acciacchi, MILANESI (voto 7) il suo carattere, l’impegno e la caparbietà nel doppio purtroppo non bastano per la vittoria ma potrà essere utile nei prossimi match, GUANDALINI (voto 5) con poche idee ma confuse, non regge il confronto con l’avversario, lotta poco e in maniera scombinata.