ZAMAI MASCHERPA e ROVATI “trovano” una vittoria che vale le Semifinali

Terza giornata di CAMPIONATO  che inizia con una vittoria che vale la SEMIFINALE per ZAMAI team. Eliminato invece TRABATTI team, nel primo singolare netta vittoria di MASCHERPA (6-1) a STORINI, nel doppio match combattuto con un (6-4) in favore di ZAMAI e ROVATI, ultimo singolare in favore di ROVATI che doma senza problemi (6-2) un ROVERSI in buone condizioni.

ZAMAI team vs TRABATTI team (6-1 / 6-4 / 6-2)

Storini e Mascherpa
Storini e Mascherpa

MASCHERPA batte STORINI (6-1)

Primo singolare con statistiche a favore di Storini su Mascherpa. Questa volta non sarà così, Mascherpa parte subito concentrato e preciso e Storini inizia a subire i lunghi scambi a cui lo costringe l’avversario, primo parziale di 4-0 a favore del “Cholo”. Storini non riesce ad incidere con il suo gioco incentrato sul rovescio di Mascherpa dove però a differenza di altre volte l’intensità e profondità dello scambio è inferiore. Luigi riesce a trasformare un game lottatissimo ma poi è Mascherpa a chiudere velocemente per 6-1 probabilmente anche grazie anche ad un calo psifisico di Storini nel finale.

Doppio con Zamai e Rovati vs Trabatti e Roversi
Doppio con Zamai e Rovati vs Trabatti e Roversi

ZAMAI/ROVATI battono TRABATTI/ROVERSI (6-4)

Doppio molto bel giocato da entrambe le formazioni, Roversi riaccende la competitività di Trabatti e l’inizio è giocato su buoni ritmi per un risultato di parità per 2-2. Sono Zamai e Rovati a brekkare per primi su servizio Trabatti e dopo il 3-2 anche Zamai tiene il servizio per un 4-2 che mette la coppia in quota sicurezza. Roversi rimane concentrato con Trabatti pronto a sfruttare le occasioni a rete, 4-3 con Rovati al servizio, questa volta mantenuto grazie anche a qualche errore di troppo degli avversari per un 5-3 molto favorevole, Trabatti al servizio non perdona per un 5-4 che rimanda tutto all’ultimo game. Nel finale però Roversi e Trabatti commettono tre errori non forzati che di fatto chiudono il set a favore di Zamai e Rovati.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

ROVATI batte ROVERSI (6-2)

Singolare che nonostante il punteggio è stato molto combattuto soprattutto nella fase iniziale. Dopo un 2-2 condita da ottimi turni di servizio Roversi perde un pò di continuità anche se non sfrutta un paio di palle break lasciate dall’avversario. Si invola poi Rovati verso una vittoria che vale le semifinali del campionato per il suo team, la maggiore precisione e incisività dei colpi alla distanza ha fatto la differenza anche se Roversi, sconfitto poi 6-2, non ha per nulla demeritato.

Massimo Zamai in azione
Massimo Zamai in azione

Voti per tutti: ZAMAI (voto 7) Non è la sua miglior partita di doppio ma alla fine trova i colpi per uscire da situazioni intricate raggiungendo una vittoria molto combattuta MASCHERPA (voto 8) gioca una partita con pochissimi errori e con molto sagacia tattica battendo uno dei suoi avversari più ostici, ROVATI (voto 7,5) contribuisce a due punti che valgono la qualificazione alle semifinali del torneo, in doppio non è mai un bel vedere ma in singolare si riscatta ampiamente, TRABATTI (voto 6,5) qualche buon colpo e un ottimo servizio purtroppo non bastano a portare il punto del doppio, appena cala di intensità gli avversari prendono campo e punti, STORINI (voto 5,5) singolare giocato contro un avversario in palla dove non riesce a trovare varchi utili per chiudere i suoi scambi in modo vincente, ROVERSI (voto 6) gettato nella mischia a campionato in corso si presenta in buona condizione ma privo dell’abitudine al match.

Leggi Precedente

MILANESI protagonista “detta legge”, vittoria decisiva con ESPOSITO e GUANDALINI

Leggi Successivo

SEMIFINALI con BRIVIDO per DE MARTINO , PAGANI e SAPONARO