SEMIFINALI con BRIVIDO per DE MARTINO , PAGANI e SAPONARO

Scontro decisivo per un posto nelle SEMIFINALI del CAMPIONATO. MILANESI batte PAGANI (6-2) abbastanza nettamente, ESPOSITO e GUANDALINI fanno loro il doppio (6-4) con un ottima prestazione su DE MARTINO e SAPONARO, ma è il singolare finale a decidere la qualificazione con SAPONARO che si sbarazza nettamente (6-0) di uno stoico GUANDALINI.

ESPOSITO team vs DE MARTINO team (6-2 / 6-4 / 0-6)

Tommaso Milanesi in azione
Tommaso Milanesi in azione

MILANESI batte PAGANI (6-2)

Primo interessante singolare tra i due F2 delle formazioni. Milanesi subisce l’aggressività di Pagani solo nel primo game, nel seguito nel match Pagani cerca di prendere l’iniziativa ma ancora una volta difetta di precisione e i molti errori commessi gli fanno perdere punti importanti, si arriva sul 5-1 Milanesi prima che Pagani riesca a fare un altro game. Sul proprio servizio Tommaso non corre mai rischi, Pagani non è capace di sviluppare gioco per cercare di mettere in difficoltà l’avversario e Milanesi attacca e prende l’iniziativa solo quando necessario. Nel game finale dopo il 5-2 ancora almeno due errori non forzati di Pagani che lascia campo e set a Milanesi per 6-2.

Guandalini e Esposito con De Martino e Saponaro al centro l'ospite della serata il fotografo Paolo Ferraris alias Neoz
Guandalini e Esposito con De Martino e Saponaro al centro l’ospite della serata il fotografo Paolo Ferraris

ESPOSITO/GUANDALINI battono DE MARTINO/SAPONARO (6-4)

Doppio combattuto con risultato altalenante per tutto il set. Partono bene Esposito e Guandalini, si vede subito che sono in palla e nella prima parte di set conducono 3-1 frutto anche di un ottimo gioco a rete. Flessione di Guandalini, vero ago della bilancia nel set, con De Martino e Saponaro che prendono maggiormente l’iniziativa portandosi in vantaggio per 4-3, su servizio Guandalini hanno anche un paio di palle break ma è bravissimo Vani a resistere e con stupefancenti colpi vincenti riporta il risultato sul 4-4. Pessimo turno di servizio di Saponaro che prende il break e poi Esposito non fatica grazie a un paio di errori degli avversari a tenere il game della vittoria per 6-4, più continui Esposito e Guandalini che vincono meritatamente su De Martino e Saponaro poco propositivi a prendere l’iniziativa.

Enzo Saponaro in azione
Enzo Saponaro in azione

SAPONARO batte GUANDALINI (6-0)

Singolare decisivo che vale la semifinale del Campionato, Guandalini e Saponaro sono entrambi stanchi dal doppio e l’inizio sembra equilibrato. Il primo game perdura lungamente ai vantaggi e alla fine la spunta Saponaro che si porta sull’1-0, l’epilogo non sarà veloce ma netto, Guandalini lotta nei primi quattro game ma il divario fisico alla distanza aumenta sempre di più con Saponaro che trasforma parecchi vincenti anche se alle volte commette qualche errore non forzato. Quando si arriva 4-0 per Guandalini ci sono poco speranze e il finale per 6-0 arriva abbastanza perentoriamente, De Martino team qualificato mentre Esposito team rimane fuori, un verdetto decretato proprio sul filo di lana.

Pagani con De Martino e Saponaro
Pagani con De Martino e Saponaro

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 7) Gioca finalmente un doppio convincente, rimane nell’ombra senza strafare ma fa salire il suo livello di gioco nei momenti decisivi MILANESI (voto 8) gioca un ottimo singolare senza il minimo tentennamento, concede poco e quando lo fa l’avversario è sempre distante, GUANDALINI (voto 7) merita un voto alto per la grande prestazione in doppio, anche se perde il singolare decisivo mantiene vive le speranze di qualificazione del suo team per lungo tempo DE MARTINO (voto 6) non buona la sua prestazione in doppio, tiene a lungo il palleggio con gli avversari ma senza affondare, PAGANI (voto 5,5) buona partenza ma troppi errori, non impensierisce mai seriamente l’avversario, SAPONARO (voto 7) eroe di giornata, vince il singolare decisivo dopo un doppio altalenante.

Leggi Precedente

ZAMAI MASCHERPA e ROVATI “trovano” una vittoria che vale le Semifinali

Leggi Successivo

STATO di FLOW e PEAK PERFORMANCE, ovvero lo STATO di GRAZIA e la PARTITONA!