GOBETTI NAVATI e DACCO’ vincono ancora ma la qualificazione è una ROULETTE
Incontro da dentro o fuori nel CAMPIONATO che in realtà per ora si è trasformato in un punto di domanda, cioè non si sa chi è dentro e chi è fuori. Vittoria di tappa per GOBETTI team che bissa la vittoria di venerdì ma non può ancora essere al sicuro, nel doppio vincono nettamente GOBETTI e DACCO’ (6-2) su NUMERATI e CONTIN, nel singolare successivo DACCO’ regola (6-1) un CONTIN che gioca solo a sprazzi, nell’ultimo singolare VIGO ottiene (6-2) un punto decisivo per il suo team.
GOBETTI team vs NUMERATI team (6-2 / 6-1 / 2-6)
GOBETTI/DACCO’ battono NUMERATI/CONTIN (6-2)
Si inizia dal doppio per questione organizzative con Gobetti e Daccò che da subito impongono il proprio ritmo e la propria precisione. Parziale iniziale di 3-0 con Numerati che cerca di scuotere Contin e in parte ci riesce con il game conquistato proprio sul servizio di Marco. E’ comunque un fuoco di paglia perche subito dopo è ancora game su servizio Gobetti per un 4-1 che lascia poche speranze, troppo il divario tra i due team con Gobetti e Daccò molto quadrati e regolari e dall’altra parte alcune sortite a rete con punti vincenti di Contin non bastano per rimanere agganciati al set. Nel finale sarà 6-2 per Gobetti team che conquista un punto importante ai fini della classifica.
DACCO’ batte CONTIN (6-1)
Singolare tra i due F3 dei team. Daccò deve fare suo il punto e necessariamente inizia con palle corte e poco ritmo, Contin gioca con poche idee e l’inizio è tutto per il più ordinato Daccò che va in vantaggio per 4-0, Contin si mette a giocare con più precisione e attenzione, prima un game e poi l’opportunità di fare un altro punto che non viene trasformato, alla fine l’epilogo è vicino e il 6-1 di Daccò chiude questo singolare decisivo per Gobetti e soci.
VIGO batte NAVATI (6-2)
Singolare che vale molto con Vigo che deve assolutamente vincere. Navati cerca con il suo ritmo compassato di mettere subito in difficoltà il suo avversario e in parte ci riesce, ma Vigo non si fa intimorire e rimane agganciato dino al 2-2. Nei game successivi Vigo aumenta il ritmo degli scambi cercando di creare gioco con molti spostamenti per Navati, alla fine sarà comunque sempre Paolo a raccogliere i punti decisivi e nonostante tutti i game siano combattuti il punteggio finale diventa impietoso per un Navati che non demerita, finale per 6-2 che consegna un punto importante per Numerati in vista della “bagarre” finale.
Voti per tutti: GOBETTI (voto 8) Ottimo doppio giocato con decisione e sagacia tattica, un punto ancora decisivo NAVATI (voto 6) tutto sommato mette lo stesso “disco” dell’ultimo singolare vinto peccato che l’avversario sia decisamente di un livello superiore, DACCO’ (voto 7,5) in questa serata vince doppio e singolo mostrando come nel primo match disputato una certa regolarità con varianti importanti NUMERATI (voto 6,5) deve strafare per forza nel doppio e questo lo porta a sbagliare e a rischiare di più, VIGO (voto 7,5) sotto pressione fa il suo dovere e non era facile, conquistando un singolare decisivo per proseguire nel torneo, CONTIN (voto 5,5) tutto sommato i colpi e l’impegno ci sono specie nel doppio, qualche errore di troppo e poca capacità di concentrazione fanno però la differenza in negativo.