Via al TORNEO GIALLO sotto il segno di CONTIN e SANTAGOSTINI

Via alla storica edizione 25 del TORNEO GIALLO, nel primo match Numerati e Contin domano in due set (6-1 6-2) la tenue resistenza di Vecchio e Perotti, con i graditi ritorni di Santagostini e Tacchini, nel secondo match avanzano Gobetti e Santagostini che chiudono perentoriamente (6-2 6-3) dopo qualche brivido nel secondo set, contro ZamaiTacchini.

La "prima" del Giallo nella foto Santagostini, Numerati, Tacchini, Zamai, Gobetti, Contin
La “prima” del Giallo nella foto Santagostini, Numerati, Tacchini, Zamai, Gobetti, Contin

NUMERATI / CONTIN battono VECCHIO / PEROTTI (6-1 6-2)

Iniziano le danze del Torneo Giallo con Numerati e Contin subito sugli scudi, conquistando un game dopo l’altro arrivano velocemente al 5-0 in loro favore. Numerati e sempre solido in ogni scambio e Contin è pronto e attento sia a rete e sia a fondocampo, Marco gioca bene mettendo a segno anche dei vincenti nei momenti cruciali. Vecchio è spesso fuori posizione e non riesce a trovare l’intesa con uno spento Perotti spesso fuori partita. Nel finale di primo set un game conquistato cambia poco l’andamento e il finale sarà di 6-1 per Numerati e socio. Nel secondo set dopo qualche game il match prende una netta direzione con ancora Numerati e Contin in vantaggio per 3-1 e poi per 4-2, occasione buttata per Vecchio e Perotti di “rubare” un break in un game poi perso da 0-40. Perotti ancora molto falloso nel finale e Vecchio spesso a rete per rompere il gioco nel disperato tentativo di cambiare le sorti del match. Nulla da fare il finale è per Numerati e Contin che chiudono meritatamente 6-1 6-2.

Beppe Numerati in azione
Beppe Numerati in azione

Voti per tutti : CONTIN (7,5) ottima partita per il Comandante Mark, efficace al servizio sempre pronto a rete ed anche protagonista di molti recuperi a fondocampo, NUMERATI (voto 7,5) non in perfette condizioni riesce comunque ad essere presente in ogni scambio decisivo, inoltre anche ottimo al servizio, VECCHIO (voto 6) ci prova in tutti modi anche rallentando il gioco per permettere le azioni a rete del socio ma nulla di fatto, alla fine si arrende perchè ormai non può fare la differenza, PEROTTI (voto 5,5) lo abbiamo visto giocare match migliori, qualche vincente ma molti errori che costano caro in parecchi game.

Giorgio Santagostini
Giorgio Santagostini

GOBETTI / SANTAGOSTINI battono ZAMAI / TACCHINI (6-2 6-3)

Primo set tutto da vedere con due rientri “storici” quelli di Tacchini e Santagostini, parte bene Gobetti con il proprio turno di servizio tiene a distanza gli avversari mentre Santagostini è un pò titubante nella fase iniziale, prima 4-1 poi 5-2 in loro favore. Tacchini non riesce a rispondere in modo efficace e Zamai è spesso preso dalla foga di concludere lo scambio in fretta, risultato primo set 6-2 in favore di Gobetti e socio. Secondo set sotto il segno dell’equilibrio fino al 3-3 con Zamai e Tacchini che riescono nell’impresa di strappare un break a Gobetti poi però subito restituito su Zamai. E’ la svolta del match con un arrembante Santagostini che guida il vantaggio finale sotto la regia attenta di Gobetti, alla fine si chiude per 6-2 6-3, proseguono il loro “Giallo” Gobetti e Santagostini.

Stefano Gobetti
Stefano Gobetti

Voti per tutti : GOBETTI (voto 8) buona prestazione al servizio uno dei capisaldi della vittoria di stasera, praticamente ingiocabile dai suoi avversari, SANTAGOSTINI(voto 7) inizio faticoso ma poi il “sacro fuoco” si impossessa di lui e diventa un altro giocatore riuscendo a dare un contributo decisivo al successo, ZAMAI (6) sbaglia molto ma per l’enfasi di chiudere “rompendo” il gioco agli avversari, TACCHINI (voto 5,5) gioca alla sua maniera ma i ritmi avversari a volte lo sovrastano non riuscendo a trovare le misure giuste al match.

Tabellone e Calendario del 25° Torneo Giallo
Tabellone e Calendario del 25° Torneo Giallo
Leggi Precedente

Via al 25° TORNEO GIALLO, PRONOSTICI della prima settimana di sfide

Leggi Successivo

Nel GIALLO “ciclone” RAPPOCCIO e BOSA al seguito di GARLASCHELLI e STORINI