Nel GIALLO “ciclone” RAPPOCCIO e BOSA al seguito di GARLASCHELLI e STORINI
Seconda serata del 25° TORNEO GIALLO, nel primo match Garlaschelli e Storini vincono (7-6 / 6-1) con qualche brivido sugli ottimi Navati e Guandalini, a seguire match a senso unico con Rappoccio e Bosa che dominano lungamente (6-2 / 6-0) Rebecchi e Rovati.
GARLASCHELLI / STORINI battono NAVATI / GUANDALINI (7-6 6-1)
Inizio fantastico di primo set per Navati e Guandalini che dominano i primi scambi portandosi fino al 3-0 in loro favore con una palla del 4-0. Ritorno di fiamma per Garlaschelli e Storini che pareggiano il conto 3-3 con una serie di vincenti a ripetizione e con grande caparbietà. Con la solidità dei servizi si prosegue fino al 5-5 e poi si arriva sul 6-6 con brivido dopo un set point per Navati e socio. Al tiebreak si involano Garlaschelli e Storini che riescono ad ottenere altri quattro set point ma riescono atrasformare solo il quinto. Navati e Guandalini nel secondo set si sciolgono come neve al sole e cedono di schianto, finale veloce con la vittoria del set per 6-1 e con la qualificazione al turno successivo.
Voti per tutti : GARLASCHELLI (7,5) trascinatore nella difficile fase iniziale mette il suo estro al servizio della vittoria di coppia, STORINI (voto 6,5) ancora in rodaggio non riesce a giocare decentemente per più di metà match, poi si riprende un pò e scrive l’epilogo, NAVATI (voto 6,5) gioca benissimo il primo set ma poi si spegne lentamente come il suo compagno, GUANDALINI (voto 6) efficace e pronto nel primo set quanto svagato e inconcludente nel secondo.
RAPPOCCIO / BOSA battono REBECCHI / ROVATI (6-2 6-0)
Il risultato dice già tutto, nonostante un inizio che sembra equilibrato, Rappoccio e Bosa prendono da subito il sopravvento giocando un tennis semplice ma venendo anche aiutati dallo stato confusionale che serpeggia e si crea nella coppia avversaria formata da Rebecchi e Rovati. Dopo un 1-1 iniziale Rappoccio e socio si involano fino al 5-1 per poi chiudere 6-2, nell’ultimo set non c’è storia e con una partenza falsa di Rebecchi e socio prendono il sopravvento gli avversari andando a dominare per 6-0 un set in cui non si è mai giocato veramente.
Voti per tutti : RAPPOCCIO (voto 8,5) grande prestazione ottenuta con la calma dei forti, BOSA (voto 7) qualche sbavatura m nel complesso una prova largamente sufficente, REBECCHI (5) in questa serata non gli riesce nulla, dalle voleè agli smash al palleggio prolungato, ROVATI (voto 5,5) gioca come sa cioè non da doppio, cerca di mettere ordine al gioco ma non ci riesce mai.