Nel GIALLO SBANCANO la serata DE MARTINO e MERLINI con TRABATTI e MORELLO
Terza serata del 25° TORNEO GIALLO, due match interessanti ma con epiloghi abbastanza netti, De Martino e Merlini in evidenza con un (6-3 / 6-1) a Mazzocchi e Saponaro, nel secondo match Trabatti e Morello schiantano (6-1 / 6-2) Sala e Cappelletti con un gioco a tutto campo, ed ora la cronaca.
DE MARTINO / MERLINI battono MAZZOCCHI / SAPONARO (6-3 6-1)
Inizio scoppiettante con scambi lunghi e ottime giocate a rete dopo un iniziale 2-2 dove sembrano prendere il sopravvento Mazzocchi e Saponaro il match cambia padrone e De Martino con il prodigo Merlini a rete iniziano a macinare punti. Sul 3-3 si staccano nettamente e la coppia avvesaria non vede più la “fine del tunnel” dove si è infilata. De Martino non sbaglia più nulla e chiude in un angolo gli avversari innescando Merlini a rete, finale primo set 6-3. Nel secondo set va anche peggio per Mazzocchi e Saponaro che non riescono più a ritrovare il bandolo della matassa, nonostante il 2-1 iniziale a loro sfavore in breve tempo arriva l’epilogo con Merlini che detta ancora legge e un De Martino impeccabile chiudono per 6-3 6-1 e accedono ai quarti.
Voti per tutti : DE MARTINO (7,5) tiene molto bene il palleggio cercando di “innescare” il suo socio ma è anche efficace più di una volta a rete, MERLINI (voto 7,5) fa il suo gioco fatto di semplici attacchi a rete che serprendono sempre i suoi avversari, temibilissimo, MAZZOCCHI (voto 6+) riesce a lottare nel primo set con qualche possibilità di riuscire a giocare al pari degli avversari poi si disunisce ponendo fine anche al match, SAPONARO (voto 6) meno presente sul servizio riesce a fare qualche buona giocata specie nel primo set poi si scioglie come neve al sole.
TRABATTI / MORELLO battono SALA / CAPPELLETTI (6-1 6-2)
Sfida interessante tutta da vedere con Sala e Trabatti che fanno la differenza nella velocità di palla, accellerano spesso e volentieri mandando fuori giri i rispettivi soci. Inizia con il game di Sala al servizio ma poi più nulla, sei game di fila per un Trabatti perfetto e concreto, Morello lo segue a ruota con le sue voleè impossibili che mettono ko anche gli avversari. Archiviato con un netto 6-1 il primo set si passa al secondo dove Trabatti e Morello partono ancora molto bene ma poi subiscono il ritorno perentorio di Sala e Cappelletti che lottando con il “coltello tra i denti” ricavano un 2-2 insperato. E’ solo un momento perchè poi Trabatti e socio continuano a macinare gioco e voleè, Morello ne mette a segno almeno quattro di grande importanza e alla fine la resistenza avversaria si spegne chiudendo il set e il match sul 6-1 6-2.
Voti per tutti : TRABATTI (voto 8,5) perfetto in ogni parte del campo, grande servizio, recuperi impossibili, attacchi che mettono all’angolo gli avversari, quasi “Federer”, MORELLO (voto 8) efficacissimo a rete dove schianta gli avversari ad ogni voleè, grande prestazione anche la sua, SALA (6,5) ci mette impegno, colpi e pazienza per cercare di riprendere gli avvesari ma senza successo, CAPPELLETTI (voto 5,5) mette a segno qualche punto nel suo stile fa fatica a rimanere nello scambio ma, anche se non in serata, bisogna dire che per la maggior parte è dipeso anche dalla bravura degli avversari.