Nel “GIALLO” vincere aiutera’ a vincere PAGANI e GUIDA? avanti anche ESPOSITO e BENTIVOGLIO

Nella quarta serata del 25° TORNEO GIALLO, due match combattuti con epiloghi diversi, Pagani e Guida vincono (6-1 / 6-2) nonostante quello che dice il punteggio lottando molto con  Schiappelli e Roversi, nel secondo match Esposito e Bentivoglio di misura al super tiebreak (6-3 / 1-6 / 10-7) sugli ottimi Milanesi e Rovati.

Pagani e Guida vs Schiappelli e Roversi
Pagani e Guida vs Schiappelli e Roversi

PAGANI / GUIDA battono SCHIAPPELLI / ROVERSI (6-1 6-2)

Primo match della serata che vede il debutto in tenniscup di Lorenzo Guida in coppia con Gianni Pagani, inizio equilibrato con il primo game conquistato rapidamente da Paolo Roversi ma con il secondo che occupa almeno 20 minuti di match. Questo game forse già decisivo per le sorti del primo set viene conquista da Guida dopo un durissimo turno di servizio. Questo 1-1 di fatto è la fase più lottata del primo set, gli altri due game vanno pure loro ai vantaggi ma sono sempre a favore di Pagani e Guida, Schiappelli non riesce a trovare l’assetto sul suo turno di servizio e Roversi affonda solo di diritto ma non basta, finale primo set eloquente con un 6-1 che rimanda i protagonisti al set successivo. Secondo set che inizia sulla falsariga del primo, dopo un primo parziale di 4-1 a favore di Pagani e Guida, Roversi e Schiappelli trovano una fase in cui provare la rimonta portandosi sul 4-2 ma è ancora un ottimo turno di servizio di Guida a ricacciarli indietro, Pagani salito di livello nel secondo set, va a chiudere perentoriamente con una voleè vincente alla prima occasione che gli capita, 6-1 6-2 per Pagani e Guida che passano agli ottavi di finale.

Gianni Pagani in azione
Gianni Pagani in azione

Voti per tutti : PAGANI (7) partenza falsa ma poi con pazienza e mestiere riesce ad entrare nel match conquistando molti punti vincenti specie nel secondo set, GUIDA (voto 7) al debutto assoluto in tenniscup lotta insieme al suo socio su ogni palla, come si dice in questi casi, “buona la prima”  SCHIAPPELLI (voto 6) carente al servizio quanto efficace e estroso negli schemi sottorete, si disunisce nel secondo set quando prova a suonare la carica ma capisce che il match va in una sola direzione, ROVERSI (voto 6) ottimo nella fase iniziale del primo set poi nel secondo va inn calando e non riesce più ad essere efficace.

Bentivoglio e Esposito vs Milanesi e Rovati
Bentivoglio e Esposito vs Milanesi e Rovati

ESPOSITO / BENTIVOGLIO battono MILANESI / ROVATI (6-3 1-6 10-7)

Rovati rientra come “Lucky Loser” e con Milanesi tutto sommato trova una buona intesa. I due lottano su ogni palla cercando di scardinare la difesa passiva avversaria formata dagli ottimi Esposito e Bentivoglio. Dopo un combattuto 3-3 iniziale qualche errore di troppo dovuto a qualche schema azzardato a rete affossa Milanesi e Rovati che si fanno intimidire da un Bentivoglio mai rinunciatario e da qualche buon colpo di Damiano Esposito, 6-3 per lui il primo parziale lasciato sul campo. Nel secondo set inizia un monologo di Milanesi e Rovati, più decisi e più convinti prendono subito un largo vantaggio per 5-0, Esposito vaga per il campo e Bentivoglio cade anche lui nella trappola rimanendo molto passivo e senza idee, finisce 6-1 e si va al super tiebreak. Strana sequenza nel punteggio con Esposito e Bentivoglio che si involano fino al 5-2 in loro favore, poi si fanno rimontare con un Milanesi super fino al 7-5 per gli avversari, finale thrilling con un errore di Tommaso forse decisivo dove si passa dal possibile 8 pari al 9-7 in favore di Esposito e socio, trasformano subito i due e alla fine sono quarti di finale con un 10-7 in loro favore.

Damiano Esposito in azione
Damiano Esposito in azione

Voti per tutti : ESPOSITO (voto 7) “si può dare di più” recitava la canzone, secondo noi abbiamo visto un Daminao al 50%, gioca a sprazzi e a volte sembra poco concreto ma si rifarà, BENTIVOGLIO (voto 7) sempre sul “pezzo” gioca con buona propensione offensiva e riesce a fare recuperi impensabili, MILANESI (7) impegno e determinazione ma a volte poco lucidità e calma, ottimo ma non continuo, ROVATI (voto 7) qualche errore ma tutto sommato una prestazione positiva, anche al servizio risulta concreto.

Tabellone e Calendario del 25° Torneo Giallo
Tabellone e Calendario del 25° Torneo Giallo
Leggi Precedente

Nel GIALLO SBANCANO la serata DE MARTINO e MERLINI con TRABATTI e MORELLO

Leggi Successivo

BRIVIDI “GIALLI” per MASCHERPA e GUARNASCHELLI, passano anche STORINI e GARLASCHELLI