La DURA LEGGE di TRABATTI e MORELLO apre la porta della semifinale
Penultimo quarto di finale del 25° TORNEO GIALLO, Trabatti e Morello liquidano, non senza fatica, i caparbi Vecchio e Bosa (6-2 / 6-4). Primo set che si “rompe” dopo qualche game di equilibrio tra le coppie, secondo set con una equilibrio stabile fino al 4-4 poi chiudono Trabatti e Morello che accedono alla semifinale.
TRABATTI / MORELLO battono VECCHIO* / BOSA (6-2 6-4)
Trabatti e Morello questa volta devono impegnarsi più del solito per sconfiggere una coppia di “emergenza” come Vecchio e Bosa (mancante di Paolo Rappoccio). Primo set molto equilibrato come inizio fino al 4-2 per Trabatti e Morello, Vecchio e Bosa lottano su ogni palla e sono attenti a non concedere nulla agli avversari, pecccato che alla prima voleè non trasformata da Bosa il set vole letteralmente nelle mani di Trabatti e socio per 6-2, frutto di confusione e frustrazione dopo l’occasione persa del 3-3. Nel secondo set Trabatti e Morello sembrano involarsi facilmente, si portano sul 3-1 in loro favore con una palla del 4-1 che non viene trasformata, il match si trasforma in corrida e Vecchio con Bosa rimontano fino al 3-3 e poi 4-4. Negli ultimi game Trabatti tiene il servizio mentre Vecchio non riesce a farcela concedendo al terzo match point la chiusura a Morello con un’altra delle sue voleè impossibili per 6-4.
Voti per tutti : TRABATTI (8) inizia subito alla grande poi sbaglia qualcosa di troppo nel secondo set ma nel complesso prova di grande spessore, MORELLO (voto 7,5) alcuni suoi colpi e recuperi “impossibili” risultano decisivi per stroncare ogni velleità avversaria VECCHIO (voto 7) tiene benissimo il palleggio a fondocampo e pilota il match con grande attenzione, BOSA (voto 6,5) nel complesso prova di buona levatura, qualche colpo errato al momento sbagliato, la voleè non chiusa del 3-3 nel primo set grida vendetta e costa carissimo.