Nel “Giallo” la Finale è di TRABATTI MORELLO e DE MARTINO MERLINI
Serata con due match a senso unico nelle semifinali del 25° TORNEO GIALLO, netta superiorità nel gioco e nel punteggio per Trabatti e Morello nel primo match (6-1 / 6-2) su Numerati e Contin, nel secondo match stessa sorte toccata a De Martino e Merlini (6-1 / 6-3) su Garlaschelli e Storini, le due coppie che si offronteranno in finale hanno dominato i loro avversari.
TRABATTI / MORELLO battono NUMERATI / CONTIN (6-1 6-2)
Già dall’inizio, dopo un fuoco di paglia di Numerati, che tiene il servizio da 0-40 si capisce subito dove è indirizzato il match, Trabatti e soprattutto Morello dettano legge sia a rete che in ogni parte del campo, Numerati lotta un pò nei primi game ma poi vede il vuoto dopo il parziale di 4-1 per gli avversari. Contin tiene bene il palleggio ma non incide specie nei momenti importanti e topici. Fine primo set per 6-1 con Numerati che suona la sveglia, Trabatti e Morello cercano di rimanere concentrati e in parte ci riescono fino al 2-3 poi tutto si ferma ed anche Beppe perde per l’ennesima volta il servizio chiudendo di fatto il match. Dopo il 5-2 arriva velocemente il 6-2 con Trabatti e Morello che accedono velocemente alla finale.
Voti per tutti : TRABATTI (8,5) meritata finale per il miglior player del torneo fino ad ora, anchequesta sera grande prova di forza e concretezza, MORELLO (voto 8) sempre pronto a inventare quei colpi a sorpresa che fanno la differenza nel momento giusto NUMERATI (voto 6,5) ci prova quando vede la possibilità di prendere un vantaggio sia di game che di punteggio, alla fine anche lui deve arrendersi, CONTIN (voto 6) migliorato sotto l’aspetto fisico ed anche tennistico, tiene bene il palleggio ed anche al servizio ritrova una certa efficacia, gli manca ancora concretezza.
DE MARTINO / MERLINI battono GARLASCHELLI / STORINI (6-1 6-3)
Secondo match altrettanto a senzo unico, De Martino e Merlini iniziano da subito a macinare gioco e Garlaschelli e Storini non entrano mai seriamente in partita. Si arriva quasi subito al 4-1 e poi come diretta conseguenza al 6-1 per De Martino e socio. Garlaschelli mette a segno qualche buon colpo ma non basta per stare dietro agli avversari che trasformano ogni punto importante. Nel secondo set stesso copione, dopo il 5-1 per Merlini e socio, Garlaschelli e Storini hanno un sussulto d’orgoglio e riescono a conquistare ancora due game consecutivi, si arriva quindi al 5-3. E’ un illusione, De Martino al servizio chiude agevolmente 6-3 portando la sua coppia alla finalissima.
Voti per tutti : DE MARTINO (voto 8) concreto e quadrato all’inverosimile erge una diga impossibile da superare per gli avversari, MERLINI (voto 8) la sua miglior partita in questo torneo, si muove molto ed è in forma, bissa la finale dello scorso anno confermandosi specialista, GARLASCHELLI (6+) rischia troppo in determinati momenti ma mette a segno anche colpi pregevoli, unica pecca? non entra mai seriamente in partita forse verso fine match, STORINI (voto 6) gioca a sprazzi ma anche quando tiene bene il palleggio non incide per nulla, i punti importanti sono sempre per gli avversari.