Decide BOSA nella vittoria di SALA e MASCHERPA
Continua il CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 con il gruppo “Sharapova”, nel primo match NUMERATI batte (6-2) un SALA che perde il singolare ma vince la “tappa” con il successivo doppio dove MASCHERPA/BOSA vincono (7-5) sugli ottimi MAZZOCCHI/CONTIN, ultimo set a senso unico con BOSA che travolge (6-0) CONTIN e regala il match al suo team.
SALA team vs NUMERATI team (2-6 / 7-5 / 6-0)
NUMERATI batte SALA (6-2)
Primo singolare di buon livello con la replica della sfida già giocata nell’Apertura tra Numerati e Sala. Ottima partenza per Numerati che tiene facilmente il proprio servizio e “ruba” dopo un paio di vantaggi il servizio a un Sala che sbaglia qualche colpo di troppo pur di tenere sotto pressione l’avversario, dopo il 2-0 in suo favore Numerati perde il servizio ma è un episodio, dopo questo game Beppe mette una marcia in più e erge un muro invalicabile da fondocampo. Presto il parziale diventa 5-1 per Numerati con tre set point che caparbiamente Sala annulla e rimonta aggiudicandosi ancora un game, il match è comunque all’epilogo e Numerati chiude nel game successivo al primo set point per 6-2.
MASCHERPA/BOSA battono MAZZOCCHI/CONTIN (7-5)
Doppio spartiacque per questo match e sicuramente decisivo, quattro player esperti in campo con Mascherpa e Bosa da una parte e Mazzocchi e Contin dall’altra. Partenza fulminea di un Mazzocchi in forma “spaziale” e un Contin che nonostante qualche acciacco gioca un buon tennis, 3-1 il primo parziale e poi 4-2 in loro favore. Mascherpa e Bosa non trovano le misure e gli spazi operativi a rete, “El Cholo” non è in forma e viene passato ripetutamente, Bosa tiene il palleggio ma di vincenti ne fa pochi. Il trend comunque cambia e si arriva ad un 4-4 insperato per i due, a questo punto la lotta si fa serrata con Contin che sbaglia un incredibile punto del possibile 5-4, dopo questa occasione il 5-4 diventa effettivo per Mascherpa e Bosa con Contin e un Mazzocchi al servizio a inseguire, Marco trasforma due passanti difficilissimi per uscire dalle sabbie mobili di una possibile sconfitta, Contin trasforma la voleè decisiva ed è 5-5, rush finale equilibrato ma a favore di Mascherpa e Bosa che chiudono con lucidità per 7-5 strappando l’ultimo break a Contin.
BOSA batte CONTIN (6-0)
Nell’ultimo singolare Bosa non ha problemi a regolare un Contin non in perfette condizioni che abbozza solo qualche buon colpo. Troppa dinamicità da una parte e poca incisività dall’altra anche se Contin nonostante tutto dimostra di essere tennisticamente cresciuto ripetto all’inizio della stagione, il 6-0 finale è ovvio e inequivocabile, quindi vittoria finale del match per Sala team che, per ora, prende un vantaggio importante sugli altri team del girone.
Voti per tutti: SALA (voto 6+) i mezzi ci sono ma continua la tradizione negativa ed anche la “sfortuna” di incontrare avversari di livello, questa volta rischia e sbaglia di più ma la prima vittoria è vicina, MASCHERPA (voto 6,5) in serata negativa tira fuori dal cilindro con mestiere tutto quello che può, BOSA (voto 8) non tanto per il gioco espresso ma l’importanza dei due match vinti è di gran lunga superiore a tutto il resto, NUMERATI (voto 8,5) solidità, controllo e forma campionato per il miglior player di tenniscup in questo momento, MAZZOCCHI (voto 7,5) gioca uno dei suoi migliori match di tutti i tempi, va su ogni palla e sbaglia pochissimo, sintomo di una forma finalmente ritrovata, CONTIN (voto 6,5) doppio giocato su buoni livelli nonostante qualche acciacco, nel singolare non può fronteggiare il suo avversario con cui ha già una solerte tradizione negativa.