Buona la prima per GOBETTI PAGANI e SCHIAPPELLI

Ultimo match della prima giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 vittoria importante di GOBETTI team (2-1) su ESPOSITO team, nel primo singolare un grande GOBETTI stende (6-1) ESPOSITO, nel doppio PAGANI e SCHIAPPELLI in buona forma vincono (6-3) l’incontro decisivo su REBECCHI e ROVATI, nell’ultimo singolare ROVATI vince un set (6-1) su SCHIAPPELLI.

GOBETTI team vs ESPOSITO team (6-1 / 6-3 / 1-6)

Gobetti team vs Esposito team
Gobetti team vs Esposito team

GOBETTI batte ESPOSITO (6-1)

Primo singolare tra i due capitani dove Gobetti mette in mostra il suo repertorio, mette subito all’angolo Esposito nella fase iniziale con i suoi ritmi alti, il primo parziale è di 3-0 in suo favore. Damiano reagisce e tiene il passo lungamente nei game successivi terminati tutti ai vantaggi. Gobetti però comanda sempre il gioco nei game e lotta senza scomporsi, 4-1 e poi 6-1 dopo che Esposito non riesce a trasformare molte palle break, Damiano non demerita ma Gobetti troppo sicuro e superiore negli scambi e con la capacita, rara per Tenniscup, di trasformare facilmente anche qualche serv & volley.

Stefano Gobetti in azione
Stefano Gobetti in azione

PAGANI/SCHIAPPELLI battono REBECCHI/ROVATI (6-3)

Doppio come sempre decisivo con Pagani e Schiappelli più portati per la specialità. Fase iniziale tutta a loro favore sfruttando la maggiore duttilità a rete ed anche un Pagani in buona forma sia al servizio sia agli scambi da fondocampo, 4-1 il primo parziale con Rovati e Rebecchi che non si arrendono. Si riportano sotto i due player che ahnno praticamente le stesse caratteristiche di “fondisti”, 3-4 con Rebecchi molto propositivo e con Rovati che toglie risorse alla coppia avversaria imbrigliando il loro gioco a rete. Pagani riprende le redini del gioco con molti passanti vincenti arretrando il baricentro del gioco, Rebecchi è costretto ad avanzare non travandosi sul suo terreno preferito e gli ultimi due game sono per Schiappelli e socio, prima 5-3 e poi chiude Pagani al servizio con un ace per un meritato 6-3.

Marco Schiappelli ritorno in Campionato
Marco Schiappelli ritorno in Campionato

ROVATI batte SCHIAPPELLI (6-1)

Nell’ultimo singolare Rovati deve necessariamente fare suo il singolare, ci riesce bene padroneggiando lungamente su uno Schiappelli non in perfette condizioni che riesce comunque a fare un game, Rovati è in buona forma e fisicamente mette in mostra in questa occasione una dinamicità superiore all’avversario, tennisticamente Schiappelli può competere con l’avversario ma nel finale regala molto con Rovati che chiude agevolmente 6-1 conquistando un punto decisivo per il suo team.

Roberto Rovati
Roberto Rovati

Voti per tutti: GOBETTI (voto 8,5) gioca un match perfetto fatto di schemi semplici ed efficaci con una condizione fisica al top non può che essere protagonista, PAGANI (voto 8) doppio quasi perfetto, da specialista, non sbaglia praticamente nulla mettendo a segno molti vincenti, SCHIAPPELLI (voto 6,5) la condizione fisica imperfetta non gli consente di muoversi al meglio ma nel doppio chiude dei buoni punti, ESPOSITO (voto 6) lotta su molti game ma alla fine raccoglie poco, sarà sicuramente più in condizione nei prossimi match, REBECCHI (voto 6,5) gioca un discreto doppio ma alla fine i suoi attacchi vengono tutti neutralizzati dagli avversari, ROVATI (voto 7) doppio amaro ma nell’ultimo singolare disputato con ordine e grinta ottiene un punto decisivo per proseguire in campionato.

Leggi Precedente

Decide BOSA nella vittoria di SALA e MASCHERPA

Leggi Successivo

MAZZOCCHI trascina NUMERATI e CONTIN fuori dall’ultima spiaggia