REBECCHI con ESPOSITO e ROVATI cala il “TRIS” ed è vittoria primato

Continua la seconda giornata del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 vittoria netta e decisiva per ESPOSITO team (3-0) su VECCHIO team che rimescola le carte nel Gruppo “Ivanovic” , primo singolare ad un ottimo ROVATI (6-4) su STORINI, doppio ben giocato da ESPOSITO e REBECCHI (6-2) a VECCHIO e GUIDA, ultimo singolare dove il “rookie” GUIDA non demerita ma soccombe (6-3) sul più esperto REBECCHI.

ESPOSITO team vs VECCHIO team (6-4 / 6-2 / 6-3)

Roberto Rovati
Roberto Rovati

ROVATI batte STORINI (6-4)

Primo singolare dove Rovati parte forte, Storini sbaglia tutto sia tatticamente che tennisticamente e Roberto è bravo a sfruttare il momento opaco dell’avversario portandosi velocemente sul 4-1 in suo favore. Storini si riprende e riesce a comandare di più gli scambi, rimonta un paio di game ed arriva al 3-4 ma non riesce nel game decisivo a trovare le misure dell’avversario che riprende il comando del gioco portandosi sul 5-3, un ultimo game sul proprio servizio per Storini che nell’ultimo gioco non riesce a coordinare le risposte al servizio di Rovati che chiude perentoriamente 6-3 conquistando il primo punto per il suo team.

Rebecchi e Esposito vs Guida e Vecchio
Rebecchi e Esposito vs Guida e Vecchio

ESPOSITO/REBECCHI battono VECCHIO/GUIDA (6-3)

Doppio sorprendente con la “strana” coppia Esposito e Rebecchi che prende subito perentoriamente il comando del set. Vecchio e Guida devono trovare subito un intesa che non arriva, i game si susseguono veloci con un Esposito perfetto in ogni parte del campo e un Rebecchi che si combina bene con le caratteristiche del socio. Ben presto sarà 5-1 per Damiano e Cesare con un Vecchio spaesato e inconcludente i due riescono a conquistare ancora un game grazie ad una serie di voleè magistralmente eseguite da un Guida volenteroso ma con le armi spuntate. Nel game successivo non hanno difficoltà Esposito e Rebecchi a chiudere i giochi con un game perfetto per 6-2.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

REBECCHI batte GUIDA (6-3)

Nell’ultimo singolare a risultato acquisito Rebecchi ha la possibilità di portare il suo team in testa al girone. Guida tiene bene il ritmo del suo avversario e fino al 2-2 il gioco è alla pari, servizio e break di Rebecchi portano il punteggio sul 4-2 e poi 5-2, Cesare riesce a comandare il gioco con Guida che ha un leggero calo di precisione e rendimento, Rebecchi ribatte colpo su colpo e tiene a distanza l’avversario con i suoi scambi prolungati e precisi. Lorenzo ha il tempo di conquistare ancora un game dimostrandosi un ottimo “rookie” per questo campionato. Finale però per Rebecchi che chiude 6-3 conquistando un terzo importante punto per il suo team.

Damiano Esposito in azione
Damiano Esposito in azione

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) torna su ottimi livelli nel doppio dopo un pò di tempo, concreto e capace di tenere gli avversari lontano dalla rete gioca un set perfetto, REBECCHI (voto 8,5) ottimo nel doppio disputa anche un buonissimo singolare dove tiene a bada l’avversario con la sua carica agonistica, ROVATI (voto 7,5) domina nei primi game ma poi si fa intimorire dall’avversario, grande merito per aver portato a casa il set allo sprint, VECCHIO (voto 6) doppio da dimenticare dove non trova ne intesa ne gioco, messo all’angolo dagli avversari non ne esce mai, GUIDA (voto 6+) nel doppio suon la carica ma difetta di continuità mentre nel singolare non demerita e tiene testa lungamente al suo avversario lasciandosi sfuggire il set solo nel finale, STORINI (voto 6,5) parte malissimo ma poi tenta un recupero che poteva concretizzarsi, viene tradito dal servizio e dalla poca lucidità nel finale.

Leggi Precedente

MAZZOCCHI trascina NUMERATI e CONTIN fuori dall’ultima spiaggia

Leggi Successivo

PAGANI e SCHIAPPELLI “matano” DE MARTINO e soci, semifinale più vicina