REBECCHI e DE MARTINO non decidono, il doppio rinviato è decisivo

Terza giornata decisiva del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014 dopo i due singolari DE MARTINO team e ESPOSITO team sono (1-1) grazie alla vittoria di REBECCHI (6-3) su VIGO e alla sofferta vittoria di DE MARTINO (7-6) su ESPOSITO dopo lunga battaglia, il doppio è invece rinviato e sarà decisivo per il passaggio del turno.

DE MARTINO team vs ESPOSITO team (3-6 / 7-6)

Esposito e Rebecchi vs Vigo e De Martino
Esposito e Rebecchi vs Vigo e De Martino

REBECCHI batte VIGO (6-3)

Primo singolare con Rebecchi che detta subito il ritmo, Vigo sembra avere qualche idea per mettere in difficoltà l’avversario e tenta qualche sortita a rete per creare un effetto sorpresa. In realtà riesce a conquistare un paio di game, quasi sempre su servizio di Rebecchi ma sul proprio servizio risulta deficitario e alla fine Cesare si trova prima in vantaggio 3-1 e poi 4-2, Rebecchi tiene molto bene la palla in profondità e Vigo trova un buon ritmo e qualche variante per arrivare 4-3 ma Rebecchi è bravo a continuare il suo gioco senza sbavature ed errori. Nel finale altri due game per Cesare non sono una difficoltà e con un Vigo che commette qualche errore di troppo il finale è 6-3 per Rebecchi.

Mariano De Martino
Mariano De Martino

DE MARTINO batte ESPOSITO (7-6)

Singolare decisivo con Esposito che prova a chiudere la pratica, De Martino parte però bene con i suoi ritmi impone il gioco e trascina Esposito in una lotta snervante che porta il punteggio 5-2 in suo favore dopo una mezzoretta di game combattuti. Quando Damiano sembra aver finito le risorse ecco un leggero calo di De Martino che lascia più campo al suo avversario, Esposito non si fa pregare e comincia una lotta spietata che lo porterà fino all’incredibile vantaggio per 6-5, ora Mariano vede lo spettro dell’eliminazione ma ancora una volta di carattere trova un insperato 6-6 e il tie break. Nell’ultimo atto del set non c’è praticamente storia con De Martino che arriva presto ad un vantaggio di 6-2 chiudendo un paio di punti dopo un set decisivo per rimandare tutto al doppio.

DE MARTINO/CAPPELLETTI vs ESOSITO/ROVATI (rinviata)

Rinviato il doppio per una ragione molto piacevole, felicitazioni al nostro Roberto Rovati, neo papà di Tommaso, il doppio si disputerà probabilmente la prossima settimana, la data verrà fissata nei prossimi giorni.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

Voti parziali: REBECCHI (voto 8) singolare giocato con grande tenacia e corsa, come da caratteristiche, sbaglia poco e conduce il set dall’inizio alla fine, ESPOSITO (voto 8) dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, di essere in un buon momento di forma, perde nel rush finale dopo aver tentato la rimonta impossibile, VIGO (voto 6,5) singolare giocato meglio rispetto all’ultima volta ma ancora carente di continuità soprattutto nella parte finale, DE MARTINO (voto 8) si incarta sul più bello e rischia moltissimo nel finale sfiorando l’eliminazione dal torneo, alla fine se la cava come sempre di carattere.

Leggi Precedente

Decide MORELLO con TRABATTI e GUANDALINI primato e “quasi” semifinali

Leggi Successivo

GOBETTI “vola” in semifinale con PAGANI e SCHIAPPELLI