TRABATTI ci prova ma in Finale vanno i “magnifici” ESPOSITO REBECCHI e ROVATI

Prima semifinale del CAMPIONATO di CHIUSURA 2014, ESPOSITO team un pò a sorpresa si qualifica per la finalissima battendo TRABATTI team, nel primo singolare REBECCHI fa un sol boccone (6-1) di MORELLO, doppio al cardiopalma con ESPOSITO e ROVATI che chiudono i giochi (7-5) sui combattivi TRABATTI e GUANDALINI, ultimo spettacolare singolare concluso con la vittoria di TRABATTI (7-5) su un ottimo ESPOSITO.

ESPOSITO team vs TRABATTI team (6-1 / 7-5 / 5-7)

Esposito con Rovati sfidano Trabatti e Guandalini nel doppio
Esposito con Rovati sfidano Trabatti e Guandalini nel doppio

REBECCHI batte MORELLO (6-1)

Primo singolare inedito e di vitale importanza, Rebecchi sfida Morello e l’inizio fa già capire che sfida sarà. Rebecchi parte subito all’arrembaggio e mette all’angolo un Morello che rimane forzatamente passivo non riuscendo a sviluppare il proprio gioco. Primo parziale di 4-0 per un Rebecchi che non cede un centimetro di campo ed esegue alla perfezione le trame tattiche per mettere in difficoltà l’avversario. Morello conquista un servizio e sembra in ripresa ma fallisce una palla del 2-4 con Cesare che trasforma subito dopo la palla del 5-1, ultimo game quasi senza storia con Morello che da un ulteriore mano a Rebecchi commettendo due errori non forzati, cesare chiude subito al primo set point con un 6-1 inequivocabile.

Cesare Rebecchi in azione
Cesare Rebecchi in azione

ESPOSITO/ROVATI battono TRABATTI/GUANDALINI (7-5)

Doppio decisivo in cui entrambe le coppie mettono tutto in gioco. Esposito e Rovati sembrano ripetersi sui livelli delle ultime prestazioni, un ottimo Esposito guida un Rovati inizialmente un pò titubante ma veloce nell’acquisire la sicurezza necessaria per staccare gli avversari 4-2. Trabatti mette sempre una “pezza” ovunque mentre Guandalini nella fase iniziale a rete sembra in difficoltà. Ritmi sempre più alti ma una tattica diversa permette al duo Trabatti e Guandalini di arrivare al meritato pereggio per 4-4, brividi nel finale dopo un 5-5 dove Rovati spreca un primo match point grazie ad un ottimo servizio di Trabatti. Vani sbaglia più di Rovati e questo fa un pò la differenza nel finale quando uno stoico Trabatti annulla ancora due match point sul 6-5 avversario ma al terzo è Damiano Esposito a risolvere a rete con una voleè la semifinale permettendo al suo team di accedere alla finalissima con questo 7-5.

Roberto Rovati
Roberto Rovati

TRABATTI batte ESPOSITO (7-5)

Ultimo singolare, anche se non decisivo, molto spettacolare e combattuto fino all’ultimo game. Trabatti ed Esposito cercano entrambi di vincere e dopo una grande battaglia fino al 5-5 con qualche possibilità in più per Esposito salito fino al 5-4 in suo favore è ancora Trabatti di caparbietà a risolvere il set in suo favore per 7-5, negli ultimi game Esposito, fino a li impeccabile e in grande spolvero, deve cedere nel finale alla maggior lucidità e freschezza di Trabatti, match di singolare comunque tra i più belli del campionato e da ricordare per incertezza e sequenza di punteggio.

Roberto Trabatti in azione
Roberto Trabatti in azione

Voti per tutti: ESPOSITO (voto 8) il suo stato di forma è in crescendo costante, non gioca il suo miglior doppio ma è decisivo, nel singolare gioca un grande set mostrando velocità e corsa a tutto campo REBECCHI (voto 8,5) prestazione da incorniciare che gli porta la sua prima finale in tenniscup, domina a tuttocampo l’avversario sbagliando pochissimo, ROVATI (voto 7,5) non è appariscente ma tiene bene il palleggio e anche se sbaglia qualche punto di troppo la sua è ancora una prova positiva, TRABATTI (voto 8) nel doppio mette in campo tutto quello che ha, mentre nel singolare porta a casa una vittoria fatta di caparbietà e resistenza, se pur leggermente al di sotto delle altre prestazioni ha giocato tre mesi di grandissimo tennis, MORELLO (voto 5) se pur richiesto a gran voce il voto=4 diciamo che non riesce a fare il suo gioco per grande merito dell’avversario, poi nella confusione sbaglia anche qualche colpo mai visto, perde meritatamente questo set ed anche la semifinale ma una grande stagione per un player che sarà protagonista anche l’anno prossimo, GUANDALINI (voto 6,5) va ancora a sprazzi e in un doppio di questa impontanza un pò incide, riesce a esprimersi meglio da fondocampo ma non basta l’assetto ritrovato nel finale di set.

Leggi Precedente

SALA e soci prenotano l’ultimo posto utile per la SEMIFINALE

Leggi Successivo

Per GOBETTI PAGANI SCHIAPPELLI è una FINALE da brividi