Nel MASTER nessuna sorpresa per le vittorie di NUMERATI e DE MARTINO

Continuano i match dei “Gironi” del MASTER. Incontri della serata senza sorprese ma più lottati di quelli settimanali, nel primo set DE MARTINO vince 6-3 su un combattivo PAGANI a seguire NUMERATI tiene a distanza l’avversario ROVATI e senza problemi porta a casa la vittoria per 6-1.

Mariano DE MARTINO batte Gianni PAGANI (6-3)

Rovati, De Martino , Pagani e Numerati i protagonisti della serata
Rovati, De Martino , Pagani e Numerati i protagonisti della serata

Primo match della serata, per il Gruppo “Lendl” si affrontano in un incontro inedito De Martino e Pagani. Inizio subito tambureggiante con il primo game finito ai vantaggi a fare da spartiacque, Pagani sa bene che deve prendere l’iniziativa e lo fa con vivacità ma De Martino non si lascia intimorire e parte concentrato e senza sbavature, primo game per lui e nache il secondo ai vantaggi per un 2-0 iniziale. Pagani brekka l’avversario con due vincenti a fil di linea ma poi lascia troppo spazio al diritto mancino di Mariano. Si arriva al 5-1 per De Martino con due match point quando Pagani (che continua a giocare come se fosse il primo game) salva e conquista il proprio game di servizio per poi brekkare nuovamente l’avversario per un 5-3 più onorevole, nell’ultimo game non c’è storia con Mariano che alza il livello di attenzione conquistando il game del 6-3 finale.

Beppe NUMERATI batte Roberto ROVATI (6-1)

Beppe Numerati
Beppe Numerati

Secondo match della serata per il Gruppo “Sampras” e il ritorno in campo di Rovati (Best Player 2014). L’avverario Beppe Numerati è ostico, diciamo che inizialmente Roberto cerca di prendere un pò di iniziativa ma Numerati non fa una piega e gli errori sono tutti di Rovati che sul 2-1 in favore di Beppe tenta qualche sortita a rete ma senza successo, poca storia poi nel finale con Numerati che controllo anche se un altro game per Rovati sarebbe stato possibile. Finale per 6-1 a favore di Numerati con entrambi in campo nell’importantissima giornata di lunedì.

Un pò di voti : NUMERATI (voto 8,5) controlla senza problemi le azioni dell’avversario e ogni tanto affonda qualche colpo dando l’impressione di normale amministrazione gestita bene, DE MARTINO (voto 8,5) nonostante il punteggio poteva essere più netto si lascia risucchiare dal coriaceo avversario su cui poi ha la meglio nel finale, PAGANI (voto 7) lotta praticamente su ogni punto e fino all’ultimo punto, appare tonico e senza pensieri per il risultato, in questo modo e con qualche vincente al momento giusto mette a segno tre meritati game, ROVATI (voto 6) l’avversario non concede molto e lui aiuta con qualche errore di troppo, conquista un game ma per il resto ci prova senza troppo successo.

Leggi Precedente

La DURA LEGGE di GOBETTI e TRABATTI travolge il MASTER

Leggi Successivo

Dai “FAB FOUR” scattano subito NUMERATI e DE MARTINO