BRIVIDI al MASTER con NUMERATI di misura e un PAGANI a sorpresa

Match decisivi nei “Gironi” del MASTER. Serata di partite interessanti e scontri anche inediti. Nel primo incontro NUMERATI batte (7-5) di misura un MASCHERPA reattivo e sempre in partita, nel secondo match PAGANI domina (6-1) uno spento MORELLO che lascia con questo risultato ancora aperte le possibilità di qualificazione nel Gruppo “Lendl”.

Beppe NUMERATI batte Marco MASCHERPA (7-5)

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

Primo match della serata, per il Gruppo “Sampras” si affrontano in un incontro decisivo Numerati e Mascherpa. Partenza equilibrata fino al 2-2 con Mascherpa che regge bene il ritmo e rimane in scia di un Numerati più impreciso del solito. Poi Beppe si invola sfruttando i momenti decisivi dei game fino al 5-2 in suo favore, Mascherpa sbaglia qualche colpo di troppo ma lotta praticamente in ogni game. Rimonta inaspettata dopo che Numerati ha un matchpoint con “El Cholo” che strappa anche un servizio all’avversario dopo innumerevoli vantaggi, si arriva al 5-5 con Numerati che con grande difficoltà conquista un game probabilmente decisivo per un 6-5 in suo favore. Mascherpa al servizio si porta 40-15 per un tiebreak che fa capolino ma Numerati è pronto a rimontare e ad andarsi a prendere il set per 7-5 al secondo matchpoint, complimenti comunque a Mascherpa per il bel match disputato. Numerati qualificato in attesa dei due match di Rovati, questa la classifica prima dell’ultima giornata :

      Classifica Gruppo SAMPRAS     

Player

Match

Vinti

GameF

GameS

NUMERATI

3

3

19

9

GOBETTI

2

1

9

6

ROVATI

1

0

1

6

MASCHERPA

2

0

5

13

 

Gianni PAGANI batte Vito MORELLO (6-1)

Gianni Pagani in azione
Gianni Pagani in azione

Secondo match della serata per il Gruppo “Lendl” anche questo decisivo. Inedito tra Morello e Pagani due player con caratteristiche diverse. Pagani inizia subito pressando l’avversario e mettendo a segno molti vincenti, conquista il primo game ai vantaggi e poi nel secondo trova ancora colpi vincenti con il diritto e qualche errore di Morello. Dopo il 2-0 su servizio di Morello mette a segno tre vincenti consecutivi sulla risposta al servizio e si invola sul 3-0, sembra un monologo che diventa per forza così quando ai vantaggi arriva anche il 4-0 per Pagani. Ancora servizio Morello che stenta a reagire ed arriva addirittura il 5-0, su servizio Pagani però Morello conquista un game e alla fine sarà 6-1 per Pagani che si giocherà la qualificazione alle semifinali nell’ultimo match con Trabatti. Questo la classifica attuale del Gruppo “Lendl” :

Classifica Gruppo LENDL

Player

Match

Vinti

GameF

GameS

DE MARTINO

2

2

12

6

TRABATTI

2

1

9

7

PAGANI

2

1

9

7

MORELLO

2

0

2

12

 

Un pò di voti : PAGANI (voto 8,5) nei primi game inarrestabile con il suo diritto, prende sempre l’iniziativa su un avversario che gli lascia campo libero mettendo a segno innumerevoli colpi vincenti, NUMERATI (voto 7,5) un pò sottotono ma sempre presente nei momenti decisivi viene comunque messo in difficoltà da un avversario in palla, nel finale aggiusta tutto di mestiere, MASCHERPA (voto 8) si voto superiore al vincitore perchè lotta alla pari con un top player, nel finale potrebbe andare al tiebreak ma ha il merito di rimontare una situazione pesante, MORELLO (voto 5) parte senza la sua solita vervè e viene travolto subito da un avversario in palla, poco propositivo e senza la sua solita voglia di lottare lascia anche per strada punti importanti rischiando il passivo più pesante.

Leggi Precedente

Dai “FAB FOUR” scattano subito NUMERATI e DE MARTINO

Leggi Successivo

TRABATTI e GOBETTI raggiungono la SEMIFINALE del MASTER senza problemi