Percorso netto per DE MARTINO che sbanca il MASTER e va in FINALE
Ultime semifinali del MASTER. Meritatamente arriva alla finale sia in singolare che in doppio Mariano DE MARTINO che prima vince (2-4 / 5-4 / 4-2) contro un difficilissimo avversario quale è GOBETTI e poi si arrangia anche doppio supportato da MERLINI per battere con qualche brivido anche PAGANI e ROVATI nel secondo incontro della serata.
Marino DE MARTINO batte Stefano GOBETTI (2-4 / 5-4 / 4-2)
Primo match della serata, l’interessantissima semifinale tra De Martino e Gobetti. parte bene Stefano che non senza fatica brekka subito l’avversario e si porta sul 2-0, De Martino reagisce e nel palleggio prolungato ha spesso la meglio così dopo il 2-1 rimane in scia fino al 3-2, nell’ultimo game Gobetti forza il ritmo degli scambi e si aggiudica senza problemi il primo set per 4-2. Nel secondo set la musica cambia con De Martino più preciso e propositivo, Gobetti tenta di accorciare gli scambi ma viene spesso “infilato” a rete dai passanti di De Martino, primo parziale 2-0 per Mariano ma poi la rimonta di Gobetti che dopo vari vantaggi raggiunge il 2-2, si arriva anche al 3-3 poi sul 4-3 per De Martino c’è l’occasione del set point per Mariano annullata da un ottimo servizio di Stefano, sul 4-4 si va al tiebreak (ridotto) e qui ci sono poche possibilità per Gobetti con De Martino che allunga grazie ad una serie di punti incredibili e si aggiudica il set 5-4 al tiebreak. Ultimo avvincente set con De Martino e Gobetti praticamente alla pari, primo parziale 2-1 per De Martino che prende le distanze dopo vari break iniziali tenendo il servizio nel quarto gioco e avanzando sul 3-1, Gobetti tenta di rimanere in scia ma i suoi attacchi a rete sono poco efficaci e alla fine sarà De Martino a centrare la finalissima vincendo questo set per 4-2.
DE MARTINO / MERLINI battono PAGANI / ROVATI (5-3 / 4-2)
Secondo match della serata la semifinale del doppio dove un “provato” De Martino viene supportato da Merlini, dall’altra parte Pagani subentrato al posto di Trabatti e Rovati. Parte bene la strana coppia Pagani e Rovati che dopo aver perso il primo game ai vantaggi gioca bene e si porta sul 3-1 in proprio favore, Rovati precisissimo negli scambi e un Pagani chirurgico al momento giusto mettono in difficoltà i finalisti del “Giallo” 2014. Si riorganizzano De Martino e Merlini e complice un netto calo di Pagani rimontano fino a vincere il set per 5-3. Nel secondo set è ancora lotta serrata fino al 2-2 con Rovati che continua ad essere positivo e Pagani a corrente alternata, Merlini fa la differenza a rete e un De Martino a regime ridotto bastano per prendere le distanze ed aggiudicarsi il secondo set per 4-2 accedendo così alla finalissima.
Un pò di voti : DE MARTINO (voto 9) praticamente la serata perfetta, vince contro un temibile avversario e poi si aggiudica anche il doppio, meritatamete in finale senza nessun dubbio, GOBETTI (voto 8) disputa un ottimo match ma alla fine l’equilibrio corre sul filo e deve soccombere, MERLINI (voto 7,5) non perfetto all’inizio ma poi riesce a carburare risultando decisivo per la vittoria finale, ROVATI (voto 7) inizio perfetto poi commette qualche errore nel secondo set ma disputa comunque un ottimo doppio con grande continuità e abnegazione, PAGANI (voto 6) a corrente alternata gioca un doppio senza infamia e senza lode, mette a segno anche degli ottimi punti ma ha dei vistosi cali fisici e non è la sua serata.