PAGANI apre le danze e GUIDA le chiude è vittoria per ZAMAI team

CAMPIONATO di APERTURA che continua nel Gruppo “Murray” con la vittoria di ZAMAI e soci, nel primo singolare un ottimo PAGANI “strapazza” (6-1) BENTIVOGLIO, nel doppio risultato opposto con il dominio di ESPOSITO e SAPONARO (6-1) a ZAMAI e GUIDA, ultimo singolare decisivo a favore di GUIDA (6-1) a un SAPONARO non in grande forma.

ZAMAI team vs ESPOSITO team (6-1 / 1-6 / 6-1)

Zamai Team con Pagani Zamai e Guida
Zamai Team con Pagani Zamai e Guida

PAGANI batte BENTIVOGLIO (6-1)

Primo singolare dove si affrontano Bentivoglio e Pagani. Buona partenza di Walter che tiene il proprio servizio a zero e inizia bene anche il game su servizio Pagani, ma è un illusione. Pagani ci mette poco a rimettersi in carreggiata e poco dopo si trova in vantaggio per 3-1, Bentivoglio mette in condizioni favorevoli l’avversario preferendo il suo diritto senza far muovere molto Pagani, inoltre commette qualche errore di troppo e il risultato è presto fatto. Il game decisiovo è il quinto che rimane lungamente ai vantaggi, alla fine la spunta ancora Pagani per un 4-1 pesante, Bentivoglio cerca di rimanere in scia ma nei punti importanti non è incisivo, perdendo poi due game importanti ai vantaggi ha poco possibilità di recupero. Anche nell’ultimo game Pagani speca da 0-40 con Bentivoglio che ha anche una palla per vincere il game ma alla fine la spunta ancora Pagani che chiude il primo set a suo favore per 6-1.

Esposito Team con Saponaro Esposito e Bentivoglio
Esposito Team con Saponaro Esposito e Bentivoglio

ESPOSITO/SAPONARO battono ZAMAI/GUIDA (6-1)

Doppio importante ago della bilancia di questa sfida. Esposito e Saponaro partono molto bene, l’intesa tra loro è migliore e gli avversari Zamai e Guida vanno subito in passivo 2-0 e in grande confusione. Guida perde il primo turno di servizio in maniera rocambolesca e poi il passivo aumenta 3-1 e poi via di seguito, Esposito ottimo in regia avanza sempre al momento giusto e poi Zamai e Guida sbagliano ripetutamente senza mettere in difficoltà gli avversari, Saponaro va sul velluto e solo alla fine il match sembra equilibrato ma ormai è tardi, Esposito e Saponaro fanno loro un set praticamente a senso unico per 6-1 pareggiando il conto.

Esnzo Saponaro e Lorenzo Guida
Esnzo Saponaro e Lorenzo Guida

GUIDA batte SAPONARO (6-1)

Ultimo singolare decisivo l’inedito tra Guida e Saponaro. Lorenzo parte molto bene ed anche se Saponaro mette in campo tutto quello che ha Guida dimostra maggiore dinamicità e precisione, subito 4-0 per lui dopo un paio di game giocati lungamente ai vantaggi. Guida e Saponaro nella fase centrale del match duellano alla pari ma Lorenzo ha uno marcia in più sotto il profilo fisico e Enzo non riesce a stare dietro al suo avversario, si arriva al 5-1 ma ormai il set è deciso e Guida, molto efficace anche al sevizio, chiude perentoriamente 6-1 senza dare nessuna possibilità all’avversario, portando alla vittoria di “tappa” lo Zamai team.

Zamai in azione
Zamai in azione

Voti per tutti: ZAMAI (voto 5) non riesce a entrare mai in partita, partenza falsa per il capitano di una squadra vincente PAGANI (voto 7,5) come sempre, quando può, sfrutta al massimo le sue capacità tattiche ed anche balistiche completando una buona prestazione, GUIDA (voto 7) prima vittoria in un singolare di tenniscup, molto importante per il team, invece doppio da dimenticare dove non la mette quasi mai, ESPOSITO (voto 7,5) attento preciso e con grande attenzione a come mettere in difficoltà gli avversari gioca un doppio perfetto, BENTIVOGLIO (voto 5,5) rimane agganciato all’avversario solo per un paio di game, mette in condizioni favorevoli il nemico giocando senza preoccuparsi di tatticismi e senza disseminare trappole per il campo, il risultato è una brutta sconfitta nonostante alcuni ottimi punti in suo favore, SAPONARO (voto 6,5) nel doppio gioca in modo diligente mettendo a segno colpi importanti, nel singolare è già stremato dopo due game e nulla può contro l’irruenza avversaria.

Leggi Precedente

In CAMPIONATO BUONA la PRIMA per NUMERATI MILANESI e CONTIN

Leggi Successivo

PEROTTI “centenario” ma SCHIAPPELLI trascina SALA e soci alla VITTORIA