PEROTTI “centenario” ma SCHIAPPELLI trascina SALA e soci alla VITTORIA

CAMPIONATO di APERTURA al via anche per il Gruppo “Del Potro” con la vittoria di SALA e soci in un incontro a rate, primo match di doppio disputato venerdì che vede la vittoria di misura per SALA e SCHIAPPELLI (6-4) sugli ottimi DE MARTINO e PEROTTI. Nei singolari SCHIAPPELLI batte (6-1) il “centenario” PEROTTI e nell’ultimo singolare MASCHERPA vince un set importantissimo (6-1) su ROVATI.

SALA team vs DE MARTINO team (6-4 / 6-1 / 1-6)

Doppio di partenza con Sala e Schiappelli opposti a Perotti e De Martino
Doppio di partenza con Sala e Schiappelli opposti a Perotti e De Martino

SALA/SCHIAPPELLI battono DE MARTINO/PEROTTI (6-4)

Il match inizia con un anticipo di doppio quello tra Sala e Schiappelli opposti a De Martino e Perotti. Partenza equilibrata e faticosa per Sala e Schiappelli che cercano la fuga ma si ritrovano sotto per 3-2, la differenza la fa un Perotti molto centrato e capace di colpi spettacolari quanto decisivi, De Martino regge il confronto e Schiappelli sbaglia moltissimo. Sala tiene a fatica il proprio servizio e dopo il 3-3, grazie anche ad un vistoso calo di Perotti c’è il break decisivo con Schiappelli e socio che arrivano al 5-3 in loro favore. De Martino va al servizio e riesce a stare il scia per un pericoloso 5-4, nell’ultimo game con Schiappelli al servizio c’è poca storia e Sala team conquista il primo set per 6-4.

100 volte Alberto Perotti
100 volte Alberto Perotti

SCHIAPPELLI batte PEROTTI (6-1)

Singolare del “centenario” quello tra Perotti e Schiappelli. Alberto festeggia la 100° presenza in Tenniscup e lo fa in maniera brillante e positiva nonostante il risultato, primi game molto combattuti con Schiappelli che si ritrova avanti 2-1 dopo innumerevoli vantaggi nei vari game, poi lentamente il divario aumenta con Perotti un pò più falloso nei colpi essenziali e con Schiappelli che nonostante qualche errore domina gli scambi, chiudendo con più autorità game e set per 6-1 e portando alla vittoria con questo set il suo team.

Marco Mascherpa
Marco Mascherpa

MASCHERPA batte ROVATI (6-1)

Ultimo singolare con un classico match tra Mascherpa e Rovati che abbiamo visto anche al Master. Sembra partire bene Rovati nei primi tre game trovandosi ripetutamente ai vantaggi con varie occasioni di conquistarli ma li vince invece “El Cholo” che si ritrova avanti 3-0, poi sul 4-0 Rovati trova un meritato game ma ormai è troppo tardi. Mascherpa mette sempre a segno i punti al momento giusto e con i fraseggi stretti a rete sulla dinamicità la spunta sempre Marco, alla fine la condizione deficitaria di Rovati e l’ottima serata di Mascherpa fanno il resto con il 6-1 importantissimo a favore del “Cholo” che fa il punto per rimanere ancora in corsa con il suo team.

Sala team composto da Rovati con Sala e Schiappelli
Sala team composto da Rovati con Sala e Schiappelli

Voti per tutti: SALA (voto 7,5) a parte qualche errore di troppo guida molto bene il doppio specialmente sul proprio turno di servizio risultando decisivo per la vittoria ROVATI (voto 5,5) deve ritrovare la migliore condizione dopo lo stop forzato da rivedere al meglio nelle prossime prove, SCHIAPPELLI (voto 7,5) non convince ma vince, questo il motto, nel doppio sbaglia moltissimo nella fase iniziale tenendo in gioco gli avversari, in singolare gioca meglio non faticando molto, DE MARTINO (voto 7) la sua unica pecca è di aver perso il servizio a inizio set del doppio per il resto quando vede la possibilità cerca di afferrarla ma è troppo tardi, MASCHERPA (voto 8) appare in buona forma e non fatica molto a imbrigliare l’avversario nella sua ragnatela, una sicurezza, PEROTTI (voto 6) ottimo doppio con un piccolo calo finale, nel singolare centenario ci prova ma l’avversario è troppo forte per lui.

Leggi Precedente

PAGANI apre le danze e GUIDA le chiude è vittoria per ZAMAI team

Leggi Successivo

VECCHIO MORELLO e CAPPELLETTI superiori ma BOSA tiene a galla il suo team