NUMERATI MILANESI e CONTIN prenotano la semifinale con una VITTORIA di autorità

Nel CAMPIONATO di APERTURA vittoria importante per NUMERATI team che si avvicina alle Semifinali, nel primo singolare netta vittoria per GUIDA (6-0) su CONTIN, nel doppio “spartiacque” dominano NUMERATI e MILANESI (6-1) che spengono i tentativi di rimanere in partita di ZAMAI e PAGANI, ultimo singolare in cui NUMERATI batte (6-3) uno ZAMAI che spreca qualcosa e non demerita.

NUMERATI team vs ZAMAI team (0-6 / 6-1 / 6-3)

Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin
Numerati team con Tommaso Milanesi , Beppe Numerati e Marco Contin

GUIDA batte CONTIN (6-0)

Primo singolare inedito tra Guida e Contin con Lorenzo che inizia subito con accellerazioni che mettono in difficoltà l’avversario. Contin cerca il rovescio di Guida e anche qualche attacco di rovescio a rete per scuotersi ma non riesce a far suo il secondo game ai vantaggi. Guida prosegue game su game a macinare gioco ed anche qualche ace, difficile per Marco abbozzare una rimonta sul servizio avversario ma sul proprio ci prova trovando qualche rovescio errato da Guida di buon auspicio. Ancora Lorenzo nel finale con le sue accellerazioni di diritto che stroncano ogni velleità chiudendo il set per 6-0.

NUMERATI/MILANESI battono ZAMAI/PAGANI (6-1)

Doppio tra Pagani e Zamai vs Numerati e Milanesi
Doppio tra Pagani e Zamai vs Numerati e Milanesi

Doppio importante e ago della bilancia di questa sfida. Numerati e Milanesi partono titubanti messi in difficoltà dagli ottimi scambi da fondocampo di uno Zamai praticamente perfetto. Dopo un 1-1 iniziale con Numerati che deve annullare un paio di palle break, Milanesi e socio fanno il vuoto portandosi velocemente sul 3-1 in loro favore, al servizio ancora Numerati con Pagani che trova profondità e un paio di vincenti per rimanere in scia, ma il game ai vantaggi è ancora di Numerati e Milanesi per un 4-1 pesante. Ultimi game ancora punto a punto ma la spuntano sempre Numerati e un ottimo Milanesi che oltre a sbagliare poco nel finale si esibisce anche in un paio di punti a rete molto importanti, i due chiuderanno il set 6-1 riportando in parità il match.

NUMERATI batte ZAMAI (6-3)

Beppe Numerati
Beppe Numerati

Ultimo singolare in cui ci si gioca il punto decisivo del match. Numerati parte male con Zamai che sembra avere in mano il bandolo del gioco costringendo spesse volte il suo avversario all’angolo, 1-0 per Zamai e poi 40-15 ma putroppo Massimo spreca e Numerati si fa di nuovo sotto. Dopo l’1-1 si procede e Beppe si porta 3-1 in suo favore, Zamai spreca ancora un game incredibile da 0-40 ma dopo il 4-1 rimane comunque in scia conquistanto il 4-2 e poi sul 5-2 per Numerati annulla due macth point per rientrare in partita sul 5-3. Numerati però è in controllo e sembra avere la padronanza del set dopo aver aumentato la velocità e l’angolazione degli scambi. Alla fine è 6-3 per Numerati che conquista la vittoria di tappa e il primato nel girone, Zamai ha disputato comunque una buona prova e non demerita.

Contin e Guida nel primo match
Contin e Guida nel primo match

Voti per tutti: NUMERATI (voto 8,5) nel doppio si sente la sua presenza e fa la differenza, nel singolare senbra dare speranza agli avversari ma è tutta una finta in realtà controlla MILANESI (voto 8) ottimo doppio in cui sbaglia pochissimo e nel finale trova anche punti con serv & volley, CONTIN (voto 5,5) a livello fisico e tennistico è molto migliorato rispetto allo scorso anno ma contro il suo avversario non può nulla anche se un paio di game potevano essere suoi, ZAMAI (voto 7) primi game del doppio perfetti con nessun errore e molti vincenti, nel singolare spreca un pò ma dal risultato si vede la buona prova della serata, PAGANI (voto 6) incide poco, ci prova trovando qualche vincente ma gli avversari sono troppo precisi e agguerriti, GUIDA (voto 7,5) perfetto in quasi tutti i fondamentali, qualche errore di troppo sul rovescio ma una buona prova e un punto importante conquistato.

Leggi Precedente

VECCHIO MORELLO e CAPPELLETTI superiori ma BOSA tiene a galla il suo team

Leggi Successivo

CALENDARIO e TABELLONE del CAMPIONATO di APERTURA 2015