TRABATTI trascinatore del team batte DE MARTINO e si tiene in corsa per le semifinali
Nel CAMPIONATO di APERTURA vittoria decisiva per TRABATTI e soci. Nel primo singolare BOSA fa un sol boccone (6-2) di un PEROTTI che però non demerita per il gioco espresso, DE MARTINO e MASCHERPA pareggiano il conto con un doppio molto ben giocato (6-1) a TRABATTI e MAZZOCCHI, nell’ultimo spettacolare singolare questa volta è TRABATTI a spuntarla (6-4) su DE MARTINO.
TRABATTI team vs DE MARTINO team (6-2 / 1-6 / 6-4)
BOSA batte PEROTTI (6-2)
Primo singolare con Bosa che affronta Perotti con il pronostico a favore. Infatti Angelo non delude nel punteggio e game dopo game accumula un netto vantaggio di 5-0. Perotti però meriterebbe qualcosa in più visto l’ottimo gioco sviluppato con alcuni vincenti di pregevole fattura. Nel finale Perotti mette a segno due game 6-2 dando continuità e risultati al proprio gioco d’attacco con il diritto. Bosa non sembra preoccuparsi molto e nel game al proprio servizio chiude la gara senza problemi vincendo 6-2 questo importante set grazie alla sua dinamicità e semplicità nel gioco.
DE MARTINO/MASCHERPA battono TRABATTI/MAZZOCCHI (6-1)
Doppio importante con due coppie di spessore. Trabatti e Mazzocchi coppia inedita cerca di partire forte ma De Martino e Mascherpa in special modo tengono bene il campo sbagliando pochissimo. I due vanno subito in difficoltà con un Mazzocchi abbastanza falloso e con Trabatti che pur opponendosi come un leone in gabbia non riesce a fare il gioco che potrebbe dipanare la matassa. Dopo un 3-1 in favore di De Martino e socio praticamente ci sarà poca partita con Mascherpa che vigila a rete e tesse la sua trama fatta di pallonetti e palle corte ma anche di ottimi scambi a rete. Finisce 6-1 per De Martino e socio pareggiando il conto della sfida.
TRABATTI batte DE MARTINO (6-4)
Ultimo bellissimo singolare in cui ci si gioca il punto decisivo del match. Trabatti e De Martino se le danno subito di santa ragione, dopo un 2-2 iniziale Trabatti mette una marcia in più e dopo le sconfitte precedenti con Mariano sta bene attento a non farsi sorprendere. Break decisivo e 4-2 per Trabatti che continua a macinare gioco e punti con De Martino che cerca solo di arginare l’ottima serata di Trabatti, si passa al 4-3 e poi al 5-4 con De Martino che non riuscirà più a strappare un turno di servizio a Trabatti, alla fine il match termina 6-4 per Roberto che conquista una vittoria molto importante che aumenta le possibilità di qualificazione alle semifinali.
Voti per tutti: TRABATTI (voto 8,5) ritorna in campo giusto in tempo per tirare fuori dalle sabbie mobili il suo team, gioca un doppio energico ma senza fortuna, nel singolare tiene quasi sempre in mano il gioco e non si ferma mai MAZZOCCHI (voto 5,5) non è al massimo della forma e si vede, contribuisce in maniera negativa alla debacle nel doppio ma saprà rifarsi nei prossimi match, BOSA (voto 7,5) ribatte colpo su colpo e con il suo gioco di rimessa non perdona un avversario con poca continuità, DE MARTINO (voto 7,5) ottimo in doppio poi in singolare si difende al meglio delle sue possibilità ma quest volta si deve arrendere, MASCHERPA (voto 8) gioca un doppio perfetto, irretisce gli avversari con quel gioco fatto di pallonetti e palle corte nonchè discese a rete sorprendenti, PEROTTI (voto 6) gioca un singolare con ottimi fondamentali e geometrici diritti, non basta però per sconfiggere l’avversario perchè manca solo di continuità.