CAPPELLETTI regola SCHIAPPELLI completando il filotto VINCENTE
Nel “Gruppo Del Potro” del CAMPIONATO di APERTURA vittoria di tappa già acquisita per VECCHIO team che si impone sia in singolare che in doppio su SALA team (in attesa dell’ultimo singolare), nel primo match VECCHIO doma (6-2) un SALA che non riesce a trovare le contromisure, nel bellissimo doppio vincono nel finale VECCHIO e MORELLO (6-4) sugli ottimi SALA e ROVATI. Nell’ultimo singolare di recupero CAPPELLETTI completa l’opera battendo (6-4) in rimonta SCHIAPPELLI.
VECCHIO team vs SALA team (6-2 / 6-4 / 6-4)
CAPPELLETTI batte SCHIAPPELLI (6-4)
Ultimo singolare non inedito tra Cappelletti e Schiappelli. Sfida che Marco deve assolutamente vincere ed infatti parte bene portandosi in breve tempo sul 3-0 in suo favore grazie ad un gioco fluido che mette ripetutamente in difficoltà un Cappelletti che non trova le misure del suo gioco, Schiappelli perde però due game che aveva già praticamente vinto trovandosi sul 40-15 in suo favore. Molto bravo Fabio a lottare punto su punto portandosi così sul 2-3 in modo rocambolesco, da questo momento Schiappelli va in difficoltà e non trova più le misure, Cappelletti è bravo a variare il gioco e a sbagliare meno, con una grande rimonta si arriva al 5-3 in suo favore poi Schiappelli conquista ancora un game portandosi sul 4-5 ma è Cappelletti a chiudere per 6-4, nonostante la pessima prima di servizio, costringendo più volte all’errore uno Schiappelli che perde il filo del gioco.
VECCHIO batte SALA (6-2)
Primo interessante singolare inedito tra Sala e Vecchio, inizio equilibrato con la difesa flemmatica di Dante e i fendenti di un Sala che comanda il gioco. Dopo un 1-1 iniziale Vecchio incomincia a fare la differenza, la sua dinamicità gli permette una difesa attiva sul gioco molto teso e angolato di un Sala che non riesce a far fruttare la mole di gioco sviluppata, si passa ad un parziale di 3-1 per Vecchio fino all’inaspettato 5-1 dopo un game conquistato da 40-0 in favore di Sala, Dante mette a segno i punti importanti giocando un tennis molto tattico e con pochi errori. Nel finale Gianluca riesce a fare ancora un game ma poi Vecchio ancora una volta non perde il filo conduttore del suo gioco e alla fine vince meritatamente per 6-2.
VECCHIO/MORELLO battono SALA/ROVATI (6-4)
Doppio importante e ago della bilancia di questa sfida a “rate”. Sala e Rovati sembrano iniziare bene con un importante break su servizio Vecchio, ma è solo un abbaglio. Dal game successivo Vecchio e Morello iniziano a fare gioco e ad attuare il loro gioco fatto di gioco incrociato e pallonetti ma soprattutto da pochi errori non forzati. Si passa rapidamente al risultato di 4-1 in loro favore quando uno strepitoso Sala accompagnato da un Rovati che finalmente sbaglia poco, rimonatno game su game arrivando ad un insperato 4-4. In questa fase Sala mette a segno numerosi colpi vincenti con grande abilità, Vecchio e Morello cercano di tenere i nervi saldi e nel finale riescono a conquistare i due game decisivi alla vittoria del set e anche del match per 6-4 grazie anche ad un vistoso calo degli avversari che si fanno travolgere dal loro gioco preciso ed efficace.
Voti per tutti: VECCHIO (voto 8,5) in singolare sfrutta le sue capacità difensive facendo andare fuori giri l’avversario, in doppio tiene insieme la coppia con la sua regolarità decisiva per le due vittorie MORELLO (voto 7,5) non uno dei suoi migliori doppi ma comunque attento e determinato nei momenti decisivi, alla fine una buona prestazione, SALA (voto 7,5) in singolare si fa irretire dall’avversario, in doppio sfodera una prestazione eccezionale condita da tanti vincenti e da una dinamicità senza sosta, purtroppo non è bastato, ROVATI (voto 6,5) prestazione nella norma con alcuni sprazzi di continuità e qualche passaggio a vuoto, tiene bene nella rimonta ma poi cala nel finale, CAPPELLETTI (7,5) finalmente torna alla vittoria in singolare e lo fa con una rimonta avvincente frutto di un ottima prestazione, SCHIAPPELLI (6,5) prestazione sufficiente dove manca purtroppo la vittoria, perde terreno nel finale e subisce una rimonta quasi impossibile.