Per VECCHIO MORELLO e CAPPELLETTI è vittoria da primi della classe

Nel CAMPIONATO di APERTURA vittoria e semifinale matematica per VECCHIO team (2-1) a DE MARTINO team. Nel primo avvincente singolare VECCHIO reagola (7-5) DE MARTINO dopo una partita molto lottata, nessuna storia nel doppio con MORELLO e CAPPELLETTI che dominano (6-0) su MASCHERPA e PEROTTI, nell’ultimo singolare riscatto di MASCHERPA che batte (6-3) MORELLO.

VECCHIO team vs DE MARTINO team (7-5 / 6-0 / 3-6)

Dante Veccho in azione
Dante Veccho in azione

VECCHIO batte DE MARTINO (7-5)

Primo singolare che inizia con la sfida tra i due capitani. Vecchio e De Martino si sono già affrontati in un paio di occasioni in due sfide epiche, anche questa non sarà da meno. Dante inizia alla grande e domina i primi game con scambi precisi e angolati, De Martino barcolla e il primo parziale è di 3-0 a favore di Dante. Nel quarto game ancora Vecchio in vantaggio 40-0 si fa raggiungere e superare arrivando così al 3-1 in suo favore. Dopo questo game le sicurezze di Dante vacillano e come sempre Mariano ne approfitta, rimonta lenta ma inesorabile dopo il 5-2 in favore Vecchio inizia l’operazione aggancio con Dante che sbaglia un pò di più. Si arriva così ad un incredibile 5-5 con Mariano che ha anche la palla break. Non sfruttata quella si arriva al 6-5 per Vecchio e poi il definitivo 7-5, De Martino non demerita per il suo gioco e la sua resistenza ma il match sarà di Dante Vecchio che consegna anche la matematica qualificazione alle semifinali al suo team.

Doppio con Morello e Cappelletti vs Perotti e Mascherpa
Doppio con Morello e Cappelletti vs Perotti e Mascherpa

MORELLO/CAPPELLETTI battono MASCHERPA/PEROTTI (6-0)

Doppio importante ma ormai probabilmente per nulla decisivo. Mascherpa e Perotti cercano di difendersi contro due regolaristi come Morello e Cappelletti ma cercano punti su un terreno difficile che forse non è il loro. Il parziale aumenta anche se un paio di game vanno ai vantaggi e si arriva al 4-0 per Morello e Cappelletti, Perotti appare più volte fuori dal gioco e i tocchi corti e pallonetti di Mascherpa portano Morello e socio sul loro gioco preferito, tra l’altro Cappelletti sbaglia pochissimi colpi mantenedosi ad un buon livello per tutto il set. Si arriva poi velocemente al 6-0 dopo che Perotti sbaglia qualche voleè con Mascherpa che ormai alza bandiera bianca arrendendosi all’ottimo duo Morello e Cappelletti.

Marco Mascherpa in azione
Marco Mascherpa in azione

MASCHERPA batte MORELLO (6-3)

Ultimo singolare ormai ininfluente ai fini del match. Mascherpa parte subito benissimo, prendendo sempre l’iniziativa e giocando costantemente in attacco arriva al primo parziale di 4-1 in suo favore. Morello prova a cercare il suo terreno preferito ma Mascherpa lo mette quasi sempre all’angolo andando ad attaccare la profondità per chiudere a rete. Si arriva al 5-2 con Morello che mette a segno qualche pregevole punto per un 5-3 che tiene aperto qualche spiraglio, Mascherpa però non perdona e continuando a giocare all’attacco incamera l’ultimo game che fa chiudere il parziale per 6-3 a suo favore.

De Martino team con Mascherpa De Martino e Perotti
De Martino team con Mascherpa De Martino e Perotti

Voti per tutti: VECCHIO (voto 8,5) uno dei player più in forma del torneo, gioca un girone perfetto vincendo tutti i match compreso questo singolare faticosissimo MORELLO (voto 6,5) non in perfette condizioni gioca un doppio al risparmio ma comunque positivo, nel singolare viene messo all’angolo più volte, CAPPELLETTI (voto 8) doppio condito da pochissimi errori e da tanta concretezza, ottima prestazione, DE MARTINO (voto 8) come sempre quando sembra che uno tsunami lo travolge riesce sempre a riemergere, anche questa volta rischia di vincere un set praticamente perso, MASCHERPA (voto 7) in doppio fa quello che può, poi estrae dal cilindro un grande singolare, PEROTTI (voto 5,5) gioca un doppio un pò anonimo ma dovuto anche al tipo di gioco prodotto dagli altri protagonisti, al fioretto non è abituato preferisce un bazooka.

Leggi Precedente

Vittoria per ESPOSITO e soci ma nel “Murray” tutto è ancora in bilico

Leggi Successivo

ZAMAI e soci domano REBECCHI e vedono la semifinale